Combattere i punti neri con creme, gel e stick anti-imperfezioni: quali scegliere?

Avere un viso liscio, morbido e senza imperfezioni è il sogno di molti, soprattutto di coloro che hanno una pelle grassa e facilmente soggetta alla comparsa dei punti neri. Le zone maggiormente interessate da queste impurità cutanee, anche chiamate comedoni aperti sono solitamente mento, naso, fronte e in alcuni casi anche il collo. Facile cadere nella tentazione di spremere i punti neri davanti allo specchio, ma non c’è nulla di più sbagliato.

La cosa migliore da fare sarebbe quella di recarsi periodicamente in un centro estetico per eseguire una pulizia del viso accurata che rimuova il grasso depositato nei pori e ridoni freschezza, giovinezza e lucentezza all’epidermide. Ma poiché questo spesso non è possibile, un aiuto prezioso viene da alcuni prodotti in commercio che purificano la pelle senza appesantirla. Ecco quali scegliere contro la comparsa dei punti neri.

Tutta la nuova linea Garnier Pure Active è ideale per combattere le imperfezioni cutanee. Per un’accurata pulizia quotidiana che riduca i punti neri sono consigliati gel esfoliante e gel purificante Pure Active Fruit Energy: entrambi agiscono contro la pelle lucida e i pori dilatati lasciando una sensazione di piacevole freschezza grazie agli estratti di pompelmo e melograno contenuti nel prodotto. Il prezzo del gel purificante è di 6,49 euro; quello del gel esfoliante di 6,99 euro.

LEGGI ANCHE: PUNTI NERI SUL NASO, COME ELIMINARLI

La gamma Normaderm della Vichy nasce appositamente per contrastare le impurità tipiche di una cute grassa: punti neri, lucidità, pori dilatati. Ideale sia per pelli giovani che adulte. Il tonico astringente, con acido glicolico e acido salicilico, è ottimo per liberare i pori dalle impurità e per opacizzare l’epidermide e non necessita di risciacquo (10,08 euro). Da portare sempre in borsa lo stick anti-imperfezioni trattante e coprente in grado di asciugare e nascondere i punti neri e i segni della pelle, al prezzo di 8,96 euro.

La Clinians propone Patch T, cosmetici per punti neri con acqua di mele. Si tratta di cerotti che se applicati nella cosiddetta zona “T” (fronte, naso, mento), sono in grado di pulire a fondo la pelle riducendo l’eccesso di sebo. Prezzo per confezione (con 4 cerotti fronte, 4 naso e 4 mento) 9,18 euro. Adatta contro gli inestetismi tipici di pelli miste e grasse anche la crema viso idratante Clinians Hydra T, fresca e leggera che purifica la pelle giorno dopo giorno. Prezzo circa 6 euro.

Nivea offre alle clienti una ricca varietà di prodotti per pelli impure, tra cui Clear-up strips, il cerotto applicabile sulla zona T che contiene uno speciale componente che viene attivato dall’acqua e si lega con impurità e sebo che occludono i pori (5 euro), e Clean deeper gel scrub per un uso quotidiano (6 euro).

Alleata di pelli pure e lisce è anche la crema viso per pelli impure dell’Erbolario, con essenza di bardana e rosmarino: una lozione leggera, rinfrescante consigliata soprattutto per pelli giovani, in grado di chiudere i pori dilatati e di riequilibrare il sebo. Prezzo 14 euro.

Per un trattamento completo e soddisfacente la Clinique offre l’Anti blemish solution set: un approccio perfetto per pulire, esfoliare e idratare la pelle in 3 fasi. Al prezzo di 33,60 euro.

Foto by Facebook

Gestione cookie