Dopo mesi con calze e scarpe chiuse mostrare i piedi può essere molto imbarazzante. Duroni, talloni screpolati, onicomicosi: sono tanti i disturbi podologici che spesso costringono a posticipare il piacere di indossare sandali o eleganti decolletè spuntati e che limitano le donne nell’acquisto delle proprie calzature. Ma grazie a “Cinderella food surgery” avere piedi perfetti non sarà più un problema.
A parlare dell’innovativa tecnica podologica, già molto diffusa a New York, Beverly Hills e in tutti gli Stati Uniti, sono stati tutti i principali quotidiani americani, per primo il New York Times. I chirurghi estetici e i podologi assicurano che con bisturi e laser si potranno indossare anche i sandali più estremi e, grazie a qualche ritocchino, questo sarà possibile anche per le donne con duroni, alluce valgo, unghie sfaldate e incarnite e piedi gonfi.
LEGGI ANCHE: MAL DI PIEDI, COME ELIMINARE QUELL’INSOPPORTABILE DOLORE
“Trovare piedi perfetti, dopo l’inverno e dopo i 30 anni di eta, è raro e sono sempre più numerose le persone che si vergognano delle proprie estremità quando frequentano piscine o spiagge“, ha sottolineato Suzanne Levine celebre podologa delle star e proprietaria di una medical Spa per i piedi a Park Avenue, Manhattan. Ma la specialista ha trovato la soluzione ai piedi “brutti”: l’iniezione della tossina botulinica, plasma ricco di piastrine e cellule staminali, è in grado di ridurre la sudorazione del piede; mentre l’utilizzo di fillers riempitivi nei talloni permette di indossare tacchi vertiginosi senza dolori e infiammazioni a caviglia, pianta e dita. Inoltre la Levine sostiene che sia importante fare ginnastica per i piedi in modo da evitare slogature.
Con “chirurgia di Cenerentola” gli specialisti riescono anche a sfinare gli alluci, a raddrizzare le dita storte e accavallate, a ricostruire le unghie, a curare l’onicomicosi, a snellire piedi gonfi o grassi e a riempire quelli troppo fini e ossuti. Insomma grazie all’evoluzione della podologia ogni donna potrà recarsi al proprio negozio preferito di calzature e scegliere le scarpe estive che più gli piacciono senza alcun problema.
Foto by Facebook