Peaches Geldof morta a 25 anni per la dieta dei liquidi?

Peaches Geldof, la figlia 25enne di Bob Geldof, è stata trovata morta lo scorso 7 aprile nella sua abitazione nelle campagne del Kent. Ancora non si conoscono le cause del decesso della giovane giornalista televisiva e la polizia ha ordinato l’autopsia. Potrebbe essersi trattato di un arresto cardiaco; negli ultimi tempi Peaches era dimagrita moltissimo e, secondo il britannico Daily Mail, il problema al cuore sarebbe stato provocato dalla dieta a base di soli liquidi che stava seguendo. La stessa 25enne in un’intervista, qualche tempo fa, aveva dichiarato di nutrirsi solo di succhi vegetali tre volte al giorno per almeno un mese, nonostante avesse già risentito in passato degli effetti negativi di questa drastica scelta, perdendo 5 chili in 30 giorni.

La dieta dei liquidi è un programma alimentare il cui obiettivo è quello di disintossicare l’organismo da sostanze di cui si è abusato o che hanno provocato disturbi all’organismo, ma secondo gli esperti non dovrebbe essere seguita per più di una settimana. Inoltre il regime dietetico prevede per i primi due giorni solo l’assunzione di frullati e centrifughe di frutta e verdura che agiranno da depuratori, e nei 5 giorni successivi un’alimentazione equilibrata e corretta, composta di carboidrati, proteine e grassi.

LEGGI ANCHE: I SEGRETI DELLE STAR, IN FORMA COME BELEN RODRIGUEZ

La dieta dei liquidi è indicata anche in caso di cellulite e ritenzione idrica: grazie al numeroso apporto di acqua (contenuta in frutta e verdura) aiuta a diminuire gli inestetismi della pelle. Nel corso del programma di dimagrimento è importante bere almeno 1,5 di acqua al giorno, evitare le bevande gassate e i succhi di fruttata zuccherati e non. Non esagerare con i condimenti: due cucchiai d’olio extravergine al giorno sono la giusta dose; nel latte o nel caffè evitare lo zucchero e sostituirlo con fruttosio e dolcificante naturale, abbondare di erbe aromatiche.

Ci vorrà ancora del tempo prima di capire se proprio questa dieta applicata nel modo sbagliato sia stata la causa della morte di Peaches Geldof, ciò che va sottolineato e ribadito è che questo tipo di alimentazione rigida non deve mai e per nessun motivo superare i 7 giorni indicati dai dietologi, altrimenti le conseguenze possono essere delle più gravi.

Foto by Facebook

Gestione cookie