Oli essenziali, erbe e vitamine. Tutto rigorosamente biologico: è arrivata la nuova linea targata Inlight, organica e priva di conservanti, coloranti, alcol e Ogm. Adatta per ogni tipo di pelle e di età, di certo non lascerà indifferenti coloro che hanno una pelle particolarmente delicata e un determinato sguardo verso il mondo. “I componenti vegetali – è scritto nella nota di presentazione – si integrano per similitudine con le componenti lipidiche dell’epidermide favorendone l’equilibrio naturale, favorendo un effetto sulla pelle di lucentezza e preziosità”.
Inlight nasce nel Sud della Cornovaglia dalle ricerche del Dottor Mariano Spiezia, ricercatore appassionato, medico omeopata e pioniere della cosmetica biologica in Inghilterra. Il suo metodo è la Bio-lipophilic matrix, sofisticata miscela di pregiati oleoliti vegetali biologici, selezionati per la loro alta e particolare affinità biochimica con la pelle, ottenuti dalla spremitura a freddo delle piante selezionate dopo la macerazione in purissimi oli. “Ogni olio – si legge nella nota di presentazione – è energizzato prima della produzione, attraverso speciali tecniche che uniscono antiche tradizioni con principi della scienza moderna. Tale miscela riceve uno speciale imprinting energetico e un condizionamento positivo insieme ad un’alta carica vibrazionale per aiutare a risintonizzare la pelle sugli archetipi dell’armonia, della salute, della bellezza“.
“I nostri prodotti – aggiunge Spiezia – offrono alla pelle nient’altro che una ricca miscela di antiossidanti e sostanze nutrienti come l’omega 3, 6 e 9,il beta carotene, le vitamine A, E e D, le proprietà insite in ciascun ingrediente accuratamente selezionato forniscono alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno“. La gamma di prodotti è vasta: si va dall’olio nutriente per il corpo con Arnica al balsamo per il viso detergente e struccante, dalla maschera al cioccolato al tonico floreale, dal siero per il contorno occhi all’olio da giorno idratante e al balsamo nutriente per la notte. L’origine biologica di ogni ingrediente è garantita dalla Soil Association, il più autorevole organismo di controllo degli standard biologici nel Regno Unito; l’assenza di menta e canfora nella formulazione rende i prodotti idonei anche alle cure omeopatiche. E sono prodotti validi, bisogna dirlo. Che non provocano allergie ed esercitano un effetto concreto sulla pelle. Le profumazioni sono decise: testimonianza di autenticità ma fattore di cui è bene tener presente.
Foto by Ufficio Stampa