Olio di Argan, proprietà e benefici per la pelle e i capelli

Definito come l’olio “miracoloso”, l’olio di Argan è uno dei prodotti più venduti nel settore dei cosmetici anche se è piuttosto costoso a causa della sua rarità: si tratta di un olio vegetale che si produce soltanto con i frutti di un albero che cresce in Marocco, l’albero di Argan, ed è molto apprezzato per i suoi benefici cosmetici. Ecco perché, anche se questo olio essenziale è abbastanza caro, un sacco di persone sono ancora disposte a sborsare i loro soldi solo per entrarne in possesso.

LEGGI ANCHE:

L’olio di Argan è un prodotto naturale che protegge i capelli: aumenta la resistenza del capello e lo nutre in profondità senza ostruire i pori del cuoio capelluto; aiuta a gestire i capelli ripristinando la loro morbidezza, eliminando i nodi, e rinforza i capelli garantendo luminosità dalle radici alle punte. L’olio di Argan può essere utilizzato anche in cucina, perchè rappresenta la migliore alternativa all’olio d’oliva. Può anche essere usato come condimento per le insalate e, a causa delle sue componenti nutrizionali, molte persone lo hanno adottato nella loro dieta anche perché regolano il livello di colesterolo e le sue proprietà anti- infiammatorie sono particolarmente efficaci nel prevenire e curare i problemi cardiovascolari, oltre a ridurre i dolori da artrite.

LEGGI ANCHE:

L’olio di Argan può fare miracoli sulla pelle: è ricco di antiossidanti e quindi ha la capacità di far regredire i segni dell’invecchiamento. La sua efficacia nel prevenire le rughe è stata la ragione principale dell’aumento della domanda di questo prodotto, anche se è abbastanza costoso. Quando viene applicato sulla pelle, l’olio di Argan – grazie alla presenza di acidi grassi insaturi – può eliminare le rughe e gli altri difetti della pelle; inoltre è un’ottima soluzione per la pelle secca perché aiuta ad ammorbidire e idratare più di ogni altro prodotto cosmetico. Ha anche la capacità di diminuire ed eliminare le smagliature, le cicatrici da acne e altre macchie della pelle. Basta applicarne una generosa quantità su viso e corpo per vedere quanto sia efficace nel migliorare la salute della pelle.

Foto by Twitter

Gestione cookie