L’uomo contro la macchina? Nel regno del fitness, almeno l’uomo sembra essere vincente. Nonostante le palestre siano stracolme di attrezzature per il sollevamento pesi, per tonificare la muscolatura e per potenziare gli addominali, per gli esperti di fitness basta allenarsi a spingere, tirare e sollevare il peso del proprio corpo per ritrovare la forma.
“I giorni di allenamento con l’artiglieria pesante sono finiti. Questo non è l’unico né il miglior modo per cambiare il proprio corpo. E’ tutta una questione di cuore”. Parola di Jon Hunt che, insieme a suo fratello Matt, ha messo a punto un nuovo tipo di allenamento da eseguire a casa per ritrovare la forma. “Vogliamo offrire un’attenzione speciale ai nostri clienti”, ha aggiunto Matt.
Una prima consultazione è gratuita, mentre i costi del programma variano e comprendono una vasta serie di opzioni, con una consulenza dietetica completa. Il grado di interazione , il numero di sessioni di formazione e la loro lunghezza varia ma in generale i clienti sono invitati a impegnarsi per un periodo di tre mesi. “Facciamo di più che lavorare con i clienti per un’ora al giorno. Ci sforziamo di spiegare loro come vivere le altre 23 ore della giornata e come conservare la routine di fitness e nutrizionale che abbiamo impostato insieme”.
Negli ultimi quattro mesi, Katie Macke – mamma di due bambine e lavoratrice a tempo pieno – ha iniziato a lavorare con Jon Hunt. “Il mio ultimo figlio è nato nel 2011. Stavo cercando di iniziare a fare un po’ di sport; ho corso un po’ soo durante la prima gravidanza”, ha spiegato. Il programma dei due fratelli “rende divertente il fitness e e permette di capire perché ogni esercizio viene eseguito”.
Foto by Twitter