Culottes: gli esercizi in palestra per avere glutei da star

Addio ai cuscinetti e benvenuti glutei alti e sodi: parola di Kim Kardashian, che – orgogliosa dei risultati ottenuti – ha postato sui social network le immagini del suo fondoschiena. Ne sanno qualcosa anche altre star di Hollywood come Jennifer Lopez, che addirittura ha assicurato il suo celebre didietro per milioni di dollari. E che dire di Charlize Theron, che è diventata famosa proprio grazie a uno spot in cui lo ostentava in maniera sensuale? Il segreto per avere glutei alti e sodi è sicuramente racchiuso nell’esercizio fisico. Uno degli ultimi ritrovati del fitness per rassodare i glutei è il “culottes”, un nuovo corso mirato alla tonificazione della zona critica per milioni di donne.

LEGGI ANCHE:

Si tratta di una lezione divisa in due sessioni da 30 minuti ognuna: la fase di culottes in piedi è mirata alla tonificazione di glutei e interno coscia e al modellamento dei quadricipiti, con l’obiettivo di ottenerli tonici e snelli. Il programma di allenamento prevede squat (affondi in avanzamento), jumping jack (saltelli laterali) e altri esercizi con le gambe. La seconda parte, a terra, è più faticosa e prevede esercizi semplici ma pesanti, con alzate laterali distese su un fianco.

LEGGI ANCHE:

Chi non ha tempo di andare in palestra può optare per alcuni semplici esercizi da svolgere in casa o al parco: ad esempio, per combattere i cuscinetti può essere utile camminare a passi lunghi, piegandosi sulle gambe per eseguire alcuni piccoli affondi. E’ importantissimo anche abbandonare l’ascensore in favore delle scale: anche chi si annoia in palestra può approfittare dell’androne di casa per fare un po’ di step!

LEGGI ANCHE:

Ma da cosa sono causati i cuscinetti di ciccia che si concentrano su gambe e glutei? Oltre a una cattiva alimentazione, intervengono anche la postura e le ore che si trascorrono sulla sedia, che creano un forte accumulo di tensione nei muscoli della parte esterna della gamba e provocano la cellulite. E’ importante considerare, però, allenarsi in palestra accenendosi su gambe e glutei non serve ad eliminare gli inestetismi: bisogna stimolare anche i muscoli del tronco e degli arti superiori per tiattivare il metabolismo ed evitare il ristagno dei liquidi.

Gestione cookie