Fit Cycle, mantenersi in forma con gli esercizi a casa

La cronica mancanza di tempo, la palestra troppo lontana o troppo costosa, una famiglia da portare avanti e una casa da tenere in ordine: d’ora in poi basta scuse, è vietato rinunciare a tenersi in forma. Anche chi conduce una vita frenetica, tra mille impegni, può ritagliarsi qualche piccolo momento per fare un po’ di esercizio fisico e tenersi in allenamento. Le attrezzature che servono? Ferro da stiro, lavatrice e bottiglie d’acqua: sono questi gli “strumenti” del Fit Cycle, nato dall’inventiva di un gruppo di “casalinghe disperate” americane che – al contrario delle protagoniste dell’omonima serie tv – non hanno mai tempo di andare a lezione di pilates o di frequentare la piscina sotto casa. .

Il Fit Cycle unisce il “cycle” – il ciclo della vita – e ovviamente il fitness: in parole povere, basta sfruttare quegli oggetti che troviamo comunemente nei nostri appartamenti per mantenerci in forma, approfittando anche delle faccende di casa per mantenere un corpo tonico e scolpito. L’odiata lavatrice, da caricare a scaricare almeno una volta al giorno, può essere un’ottima spalla per fare dei piegamenti: dopo averla riempita, basta sedersi sui talloni con le spalle ben appoggiate alla lavatrice per effettuare un paio di serie da 20-30 piegamenti. E il ferro da stiro? La maggior parte delle casalinghe lo detesta, eppure stirare è uno degli esercizi più completi per allenare le braccia.

Magari ci vorrà un po’ di tempo per arrivare ai livelli di Michelle Obama o di Sandra Bullock, ma anche le casalinghe ce la possono fare, ad esempio riempendo il frigorifero di bottiglie d’acqua minerale: conservatene un paio per allenare i tricipiti, la parte delle braccia che “cede” per prima, sollevando le braccia in alto e portandole dietro la testa. E non sono da trascurare le gambe: mentre state cucinando e non potete allontanarvi dai fornelli, avvicinatevi allo schienale di una sedia o a una parete che utilizzerete come sostegno per una serie di alzate posteriori delle gambe.

Foto by Twitter

Gestione cookie