Uno spot per la televisione e il web, con la partecipazione straordinaria di Alessandra Amoroso, per portare all’attenzione del pubblico il problema delle malattie reumatiche nei bambini: è la campagna “Semplicemente guardarli”, lanciata nei giorni scorsi da Apmar, l’Associazione persone con malattie reumatiche, insieme alla Società italiana di pediatria (Sip), alla Federazione italiana medici pediatri (Fimp) ed al Sindacato medici pediatri di famiglia (SiMPeF).
“È pensiero diffuso che le malattie reumatiche siano presenti solo nelle persone adulte, per lo più negli anziani, ma così non è”, ha spiegato la presidente dell’associazione, Antonella Celano, che ha presentato la campagna di sensibilizzazione sui problemi legati alle malattie reumatiche in età pediatrica. “Vogliamo portare all’attenzione dei genitori, degli operatori scolastici e di chi è vicino ai bambini il fatto che queste malattie possono presentarsi anche nell’infanzia e riuscire a sfatare la convinzione che siano solo malattie degli anziani”, ha aggiunto.
Alessandra Amoroso ha prestato il suo volto per esprimere la sua vicinanza ai bambini e per far conoscere questa patologia – che ogni anno colpisce almeno 10 mila bambini – a tutto il suo pubblico. “Ho sempre avuto un feeling speciale con i bambini: tra i miei fan so che ci sono tanti bambini che mi scrivono e mi vogliono bene. Mi è insopportabile l’idea che una persona, e a maggior ragione un bambino, possa avere limitazioni nell’esprimere tutte le sue potenzialità. Per questo ho prestato con piacere il mio volto alla campagna APMAR e sarò felice se questo potrà essere d’aiuto per far conoscere queste malattie”, ha detto la cantante.
Foto by Twitter