I succhi di frutta anti cellulite aiutano a combattere la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia.
Per prepararsi all’estate non c’è niente di meglio dei succhi di frutta freschi e salutari per poter combattere la ritenzione idrica e favorire così il rilascio delle tossine e degli elementi di scarto dell’organismo.
Con un buon apporto vitaminico e tante idee sfiziose per ogni giorno, si sostiene il corpo e si combatte ogni gonfiore aiutando l’aspetto della pelle che, con cellulite e ritenzione idrica, non è mai assolutamente perfetta in alcune zone del corpo come le gambe.
Nel periodo estivo ritenzione idrica e cellulite possono peggiorare, questo anche a causa del cambiamento climatico e delle temperature che facendosi più calde causano un ristagno nei tessuti e un certo gonfiore in alcune aree del corpo. La cellulite non è una semplice imperfezione perché può anche degenerare in un carattere patologico a carico della pelle, quindi bisogna fare attenzione.
La cellulite si presenta tipicamente come un problema del derma con delle fossette e dei bozzi che compaiono ben visibili soprattutto su gambe, fianchi, bacino. Non sono il massimo dal punto di vista estetico e hanno un’elevata incidenza soprattutto tra le donne. La cellulite si accompagna anche alla ritenzione idrica, causata dal ristagno dei liquidi che si bloccano sotto la pelle, non lasciando defluire i residui di scarto che vanno eliminati e causando non solo un problema estetico ma anche un deficit nella microcircolazione.
Questo problema si può combattere anche attraverso l’alimentazione, facendo una dieta sana e bilanciata che si basi su frutta, verdure, proteine e anche carboidrati ma con una buona dose di attività fisica moderata.
Tra i succhi di frutta consigliati per sollecitare il corpo ce ne sono cinque perfetti per il periodo estivo:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…