Viaggi da sogno a costi modesti sembrano impossibili? Ci sono, in realtà, destinazioni da sogno a basso costo.
Scegliere è fondamentale per direzionarsi verso quelle mete spettacolari dove non è necessario spendere una fortuna. Con un pizzico di organizzazione e un po’ di attenzione alle voci di spesa, si riesce ad organizzare una vacanza unica.
In alta stagione può risultare difficile trovare il posto giusto, in questo modo invece si pianifica un viaggio in un vero e proprio paradiso terrestre, a buon mercato.
Il 2023 non sarà ricordato come il momento d’oro per il turismo, almeno per i viaggiatori. C’è stato un boom dopo la pandemia ma prima i disservizi negli aeroporti che hanno dovuto combattere con mancanza di personale, crisi climatica e anche riorganizzazione, poi gli aumenti generalizzati che rendono anche oggi difficile organizzare una vacanza per tutti non hanno reso la strada facile.
Nonostante tutto, gli italiani vogliono andare in vacanza. Dopotutto perché lavorare tanto se non ci si può godere almeno una settimana di svago ogni anno? Come ogni anno il Worldwide Holiday Costs Baromete ha fatto un’analisi dettagliata di mercato per aiutare i viaggiatori a capire come indirizzarsi in base ai costi.
Sono state prese in considerazione 40 destinazioni differenti, di queste sono state valutate tutte le caratteristiche quindi prezzi delle location, dei pasti, dei prodotti ecc. In questo modo è possibile avere un quadro chiaro senza farsi illusioni magari perché il biglietto aereo è in offerta o perché l’hotel offre uno sconto. Per avere un’idea precisa bisogna valutare prima di prenotare ogni voce di spesa, non solo una parte altrimenti si rischia di essere in difficoltà una volta sul posto.
Tra le mete ritenute paradisiache e a basso costo sicuramente rientra la Grecia, perfetta per l’estate, in grado di coniugare mare, cultura, buon cibo e prezzi bassi. In particolare, oltre quelle che sono le destinazioni famose come Santorini è possibile optare anche per altre mete come Pafos o Cipro.
Nella top dei luoghi per l’estate c’è la Spagna, spettacolare in qualunque stagione ma ovviamente perfetta per il periodo estivo. Clima da sogno, spiagge gratuite, tanto divertimento per ogni età e cifre nella norma.
Il Portogallo non poteva che essere citato, in particolare l’Algarve la zona meridionale dove ci sono paesaggi mozzafiato e anche costi veramente bassi. Qui è possibile risparmiare un bel po’ e godersi una vacanza unica.
Tra le mete più economiche c’è anche la Bulgaria, meno nota delle altre ma sicuramente da considerare, ritenuta l’Ibiza dell’Est merita attenzione per i club e le discoteche ma anche per la costa del Mar Nero.
Per chi, invece, sogna una meta curiosa, ricca di storia e di arte, ma anche di un mare bellissimo c’è sicuramente l’Egitto.
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…