Benessere

Come accelerare la crescita dei capelli: i consigli degli esperti per un risultato sorprendente

Sai come accelerare la crescita dei capelli? Ecco 5 semplici trucchi da mettere in pratica immediatamente.

Una chioma lunga è un biglietto da visita non indifferente. Eppure, il cruccio di moltissime donne è quello di far crescere i propri capelli fino alla lunghezza desiderata, avendoli al tempo stesso belli e curati. Sai che è possibile far crescere i capelli in modo più rapido?

Farlo è davvero molto semplice, basta adottare le giuste accortezze. Come consigliano gli esperti, una chioma bella è anche sana. Ecco perché avere i capelli lunghi richiede impegno, costanza e dedizione, tanto nella cura quanto nei trattamenti.

La crescita dei capelli non può non tenere conto del fattore genetico, differente per ogni persona. Esistono però alcuni segreti o piccoli trucchi per far sì che la chioma acquisti qualche centimetro in più in tempi brevi.

Crescita capelli: i 5 segreti per una chioma più lunga subito

Secondo gli esperti far crescere i capelli è un gioco da ragazzi, se si seguono le giuste accortezze. Questi consigli possono essere messi in pratica sin da subito, per ottenere ottimi risultati nel minor tempo possibile. 

I 5 trucchi per avere i capelli più lunghi – (velvetbody.it)

Nessun stravolgimento delle abitudini, ma alcuni trucchi che se applicati regolarmente assicurano una crescita costante dei capelli:

  1. tagliare le punte. La tanto temuta spuntata è in realtà un toccasana per i capelli. Eliminare un paio di centimetri almeno 2 o 3 volte all’anno permette non solo di avere una chioma più sana ma consente ai capelli di crescere più velocemente.
  2. bere e mangiare sano. Una sana alimentazione è la base per essere in salute, e non solo! Proprio come accade per la pelle, anche i capelli risentono della dieta personale. Ecco perché bere tanta acqua e seguire uno stile di vita sano è fondamentale se si vuole avere non solo una buona salute ma anche una bella chioma.
  3. maschere. Trattare i capelli dall’interno è fondamentale, ma non è sufficiente se non si agisce anche a livello locale. Effettuare una maschera ai capelli almeno una volta a settimana è importantissimo. In commercio esistono molte maschere specifiche ma è possibile anche realizzarle in casa con ingredienti 100% naturali come yogurt, banana e avocado.
  4. scrub. Tutti conoscono gli scrub per il viso, ma sapevi che esistono anche per i capelli? Sì perché esfoliare il cuoio capelluto è molto importante per la crescita dei capelli. Spesso il cuoio risulta sporco o “soffocato” dalla presenza di sebo, che inibisce la crescita e, anzi, può favorire la caduta dei capelli. Uno scrub specifico, massaggiato delicatamente con i polpastrelli, è un ottimo soluzione.
  5. massaggiare il cuoio. Di pari passo con lo scrub vanno i massaggi al cuoio capelluto. L’azione massaggiante, infatti, stiamola la microcircolazione e favorisce una crescita più rapida dei capelli.
Massaggiare il cuoio capelluto fa crescere di più i capelli – (velvetbody.it)

Se, dunque, desiderate avere capelli più lunghi, applicate questi 5 trucchi e vedrete che risultati: provare per credere!

Eleonora Di Vincenzo

Published by
Eleonora Di Vincenzo

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa