Dimagrire è sempre un cruccio: ma se ci fosse un metodo rapido e sicuro lo sceglieresti? L’ultima novità è il body contouring.
Vi sono persone che, nonostante una giusta dieta e l’attività fisica, non riescono davvero a perdere la quantità di peso che desidererebbero per poter tornare in forma e con un fisico tonico.
In alcuni casi allenamento e alimentazione giusta sembrano non bastare per cui si possono cercare delle soluzioni alternative per riuscire a dimagrire. La prima che viene in mente è quella di ricorrere alla chirurgia plastica, ma sia per i costi poco accessibili a tutti sia per i rischi che si potrebbero correre, in tanti cercano di evitarla. Proprio in questi casi ci viene incontro la medicina estetica non chirurgica.
Una delle ultime novità in campo di medicina estetica è il body contouring. Si tratta di una tecnica estetica che consiste nell’iniezione di tossina botulinica e filler sotto la cute per andare a migliorare la forma del corpo e può essere utilizzato sia a fini estetici quando si è già perso peso e si vuole migliorare l’aspetto del corpo sia per dimagrire.
Come spiega sulle pagine di Elle il medico chirurgo Marco Bartolucci, specializzato in medicina estetica, il body contouring “permette di ridurre centimetri di grasso, il tutto preservando la compattezza ed elasticità dei tessuti, evitando il rischio svuotamento e lassità”.
Il trattamento non è invasivo, non è doloroso e assicura risultati immediati e prolungati nel tempo a patto che si continui ad avere uno stile di vita sano.
Nel trattamento del body contouring vengono utilizzate due sostanze in particolare: la tossina botulinica e i filler cutanei. Esse agiscono:
Il body contouring è quindi una tecnica semplice e rapida che viene eseguita da un medico estetico e che può essere utilizzata anche per aumentare il volume del glutei, trattare le cicatrici da trauma, riempire i cosiddetti buchi causati dalla cellulite e correggere varie deformità.
Nonostante sia una tecnica nuova, si sta già diffondendo a macchia d’olio, ma quanto costa? I prezzi variano da caso a caso e dipendono sostanzialmente dalla zona da trattare e dalle sedute necessarie per raggiungere l’obiettivo desiderato. Ricordiamo che le tecniche di medicina estetica non sono una soluzione definitiva per migliorare il proprio corpo. E’ necessario associare sempre un’alimentazione sana ed equilibrata e un allenamento costante come insegna Pilar Rubio che, a 45 anni e con 4 figlio, sfoggia il fisico di una ventenne grazie alle sessioni di ginnastica in palestra.
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…