Featured

Perché dovresti mischiare sale e detersivo per piatti: resterai a bocca aperta

Forse non ci crederai, ma la combinazione di sale e detersivo per i piatti da vita ad una miscela che ti renderà la vita più semplice!

Considerato da millenni come l’oro bianco, il sale in tempi antichi veniva utilizzato come moneta di scambio e tutt’oggi non ha perso il suo potere. Meglio conosciuto come cloruro di sodio è un ingrediente molto versatile, utilizzato soprattutto in cucina poiché è un esaltatore di sapidità. 

Si tratta di un prodotto indispensabile e, sebbene occorra prestare particolare attenzione alle quantità, è letteralmente insostituibile per dare un tocco di sapore ai piatti. Come per ogni cosa, è necessario moderarne il consumo, soprattutto laddove si soffra di patologie cardiovascolari, ad esempio.

Il suo utilizzo è largamente diffuso in tutto il mondo, viene impiegato dunque per insaporire le ricette e per dare un tocco di vivacità alle pietanze. Ma sapevate che può essere impiegato anche per altri usi?

Il sale infatti è un vero e proprio alleato nelle pulizie domestiche, può essere sfruttato per risolvere delle vere e proprie rogne, con le quali magari ci si combatte quotidianamente. Quante volte ti sei trovato a fare delle guerre contro le macchie o lo sporco ostinato, soprattutto per quanto concerne il bagno? In tua salvezza arriva un incredibile rimedio naturale.

Sale e detersivo per piatti: il trucco magico contro le macchie del wc!

Tra i problemi che le casalinghe affrontano ogni giorno c’è sempre quello che concerne l’igienizzazione del WC. A tutti sarà capitato di notare all’interno del water delle macchie gialle che sono difficili da eliminare.

Il sale è un alleato per la pulizia – Velvet Body

Se sei scoraggiato e pensi che non ci sia nulla da fare, se le hai provate tutte ma proprio non sei riuscito a sbarazzartene, devi necessariamente mettere in pratica questo trucchetto. Si tratta di una strategia semplice ed efficace che risolverà il problema una volta per tutte. Il sale viene dunque in tuo aiuto, non ti resta che provare e testarne l’efficacia.

Prendi due cucchiai di detersivo per i piatti e miscelalo con tre cucchiaini di sale, fino ad ottenere un composto dalla consistenza densa. Utilizza una spugna e applica la miscela nelle parti interne del WC, strofina con energia e guarda il risultato. Le macchie gialle scompariranno.

Quello grosso può essere impiegato anche per la pulizia dei pavimenti ad esclusione di quelli di marmo. Basta prendere due cucchiai di aceto e miscelarlo con il sale. Se poi la tua intenzione è quella di sbarazzarti del calcare, puoi creare un composto con il bicarbonato e strofinare delicatamente.

Barbara Leotta

Published by
Barbara Leotta

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa