Hai mai pensato che un semplice frutto potesse aiutarti sotto diversi aspetti? Il Dragon Fruit, considerato un frutto miracoloso, fa proprio questo.
Sono tantissimi i tipi di frutta che non sono presenti in Italia, almeno in maniera naturale, e che sono quindi stati esportati dall’estero per via della loro bontà e delle loro proprietà che sono un vero e proprio toccasana per la salute.
E questo il caso del Dragon Fruit, noto anche come frutto pitaya: si tratta di un frutto tropicale originario dell’America Latina, caratterizzato da una buccia spinosa di colore rosa o rosso vivo e da una polpa bianca, rosata o gialla e ricca di semi neri.
Il dragon fruit è un alimento nutrizionalmente molto denso, in grado di apportare numerosi benefici alla salute, poiché contiene una buona quantità di vitamina C, che aiuta il sistema immunitario, e vitamina B, importante per il metabolismo energetico, oltre che a essere ricco di magnesio, potassio, calcio e acidi grassi.
Il dragon fruit ha proprietà benefiche per diverse parti dell’organismo:
Questo frutto miracoloso può essere integrato nella propria dieta in diversi modi, come per esempio nelle bevande, durante i pasti, come snack e come contorno. Per cui può essere frullato per ottenere degli smoothie o anche degli ottimi succhi; può essere tagliato a cubetti ed essere mangiato a merenda o a colazione assieme a uno yogurt per esempio. Un’altra soluzione ancora può essere quella di utilizzare questo alimento per un gelato, ottima idea soprattutto ora che sta sopraggiungendo l’estate.
E te avevi mai sentito parlare di questo frutto? Lo hai già assaggiato oppure correrai a provarlo subito?
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…