La colazione è il pasto più importante della giornata e con i Pancake antinfiammatori avrai una colazione salutare senza però rinunciare al gusto.
Fare colazione è utile proprio per far ritrovare all’organismo la giusta energia e per far funzionare il metabolismo in modo corretto. E’ infatti necessario – subito dopo il risveglio mattutino – fornire al proprio corpo una buona dose di proteine che diano la carica giusta per iniziare al meglio la giornata.
Quello che non tutti sanno è che esiste un modo speciale di fare colazione, assumendo cibi che siano dimagranti e salutari. Si tratta di pancake antinfiammatori, la cui ricetta sta ormai facendo il giro del web.
Se si hanno specifici disturbi organici o alimentari, è altamente raccomandabile seguire un’alimentazione antinfiammatoria. Quando ad esempio si soffre di uno squilibrio del microbiota – cioè di un’infiammazione dell’apparato digerente, ormonale oppure della pelle – è importante seguire un regime alimentare sano e che non aggravi l’infezione in corso.
A parlarne è stata proprio la naturopata Sarah Benham, la direttrice di Naturodiet Skin Paris (centro benessere francese specializzato nella perdita di peso e nell’alimentazione antinfiammatoria).
L’esperta alimentare ha infatti svelato che non si dovrebbe necessariamente escludere i dolci per seguire un’alimentazione sana. “Basta trovare le giuste alternative per concedersi qualche goloso piacere senza strapazzare il proprio microbiota“, ha infatti detto lei. Tra i cibi che possono essere degustati c’è ad esempio uno squisito pancake alla banana che riesce ad evitare di stressare l’organismo ma che garantisce anche un ottimo gusto.
Tra i tanti benefici che la banana di cui si può mangiare anche la buccia fornisce c’è anche quello di essere una fonte di vitamine; fa bene inoltre bene alla flora intestinale grazie alle fibre che contiene. La farina di mandorle – con cui si preparano questi pancake – possono facilmente sostituire le farine a base di glutine, contengono molti minerali ed una giusta dose di proteine. Ecco qual è il modo migliore per preparare questi gustosissimi pancake.
Ingredienti
Preparazione
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…