Una nuova tecnica di trucco sta spopolando sulle piattaforme social: parliamo del nomakeupmakeup, cosa significa e soprattutto come si realizza?
Negli ultimi anni diverse star internazionali hanno rivendicato l’importanza dell’esaltazione della bellezza naturale, discostandosi dunque dall’utilizzo di fondotinta eccessivamente coprenti, ombretti colorati e rossetti vistosi. Le piattaforme social hanno contribuito alla diffusione di video tutorial volti a mostrare proprio la realizzazione di un make-up più naturale possibile. Osservando Instagram ad esempio, il modello base sembra sempre lo stesso: pelle levigata, labbra rosate e un velo di mascara. Eppure, non è così semplice come sembra.
Realizzare il famoso nomakeupmakeup richiede molta pazienza e soprattutto una consapevole scelta dei prodotti. E’ necessario selezionare formulazioni a lunga durata, la cui colorazione non appesantisca eccessivamente il nostro viso. Per chi presenta diverse imperfezioni poi, la stessa scelta del correttore acquista maggiore importante. Tra le modelle che prediligono questa tecnica di make-up troviamo ad esempio Bella Hadid, ma anche Kendal Jenner, Hailey Bieber e l’eterna rivale Selena Gomez.
Questi sono i segreti della tecnica che sta spopolando su tutte le piattaforma social: un trucco che vi permetterà di apparire in ordine, fresche e risposate – senza dare l’impressione di aver applicato un solo prodotto sul viso.
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…