Nomakeupmakeup%2C+questa+nuova+tecnica+sta+spopolando%3A+trucco+minimal%2C+naturale+ma+irresistibile
velvetbodyit
/2023/05/06/nomakeupmakeup-questa-nuova-tecnica-sta-spopolando-trucco-minimal-naturale-ma-irresistibile/amp/
Make up

Nomakeupmakeup, questa nuova tecnica sta spopolando: trucco minimal, naturale ma irresistibile

Una nuova tecnica di trucco sta spopolando sulle piattaforme social: parliamo del nomakeupmakeup, cosa significa e soprattutto come si realizza?

Negli ultimi anni diverse star internazionali hanno rivendicato l’importanza dell’esaltazione della bellezza naturale, discostandosi dunque dall’utilizzo di fondotinta eccessivamente coprenti, ombretti colorati e rossetti vistosi. Le piattaforme social hanno contribuito alla diffusione di video tutorial volti a mostrare proprio la realizzazione di un make-up più naturale possibile. Osservando Instagram ad esempio, il modello base sembra sempre lo stesso: pelle levigata, labbra rosate e un velo di mascara. Eppure, non è così semplice come sembra.

Realizzare il famoso nomakeupmakeup richiede molta pazienza e soprattutto una consapevole scelta dei prodotti. E’ necessario selezionare formulazioni a lunga durata, la cui colorazione non appesantisca eccessivamente il nostro viso. Per chi presenta diverse imperfezioni poi, la stessa scelta del correttore acquista maggiore importante. Tra le modelle che prediligono questa tecnica di make-up troviamo ad esempio Bella Hadid, ma anche Kendal Jenner, Hailey Bieber e l’eterna rivale Selena Gomez.

Nomakeupmakeup, in cosa consiste? Scopriamo insieme come realizzarlo

  • Prima fase/preparazione della pelle: chiunque prediliga il nomakeupmakeup, deve necessariamente investire tempo (e denaro) nella cura della pelle. E’ consigliato quindi eseguire la pulizia del viso una volta al mese, chiedendo consiglio ad un esperto rispetto alla giusta frequenza in relazione alle condizioni della pelle. Altrettanto importante è la skincare routine: detergere il viso tutti i giorni mattina e sera, eseguire uno scrub purificante una volta settimana ed applicare quotidianamente la crema idratante. In questo modo, avrete bisogno di un velo limitato di trucco.
Nomakeupmakeup, ecco come realizzarlo – velvetbody.it
  • Seconda fase/base trucco: dimenticatevi i fondotinta super coprenti, in quanto questa particolare tecnica di make-up predilige l’utilizzo di una semplice CC Cream oppure di un fondotinta leggero con protezione SPF. Scegliete il fondotinta più adatto alle vostre esigenze puntando su una colorazione luminosa, in modo da esaltare l’incarnato naturale. Dopodiché applicate un velo di cipria per contrastare l’effetto lucido tipico della zona T.
  • Terza fase/trucco occhi: consigliamo di selezionare ombretti illuminanti, dal sottotono argento, rosato oppure dorato a seconda del vostro incarnato. L’obiettivo è ottenere il famoso effetto occhi shimmer, dettaglio che si discosta completamente dalla moda degli ombretti opachi in voga qualche anno fa. Focus sulle sopracciglia: definire la zona con una matita di un tono più chiaro e fissare il trucco con un gel specifico, delineando al contempo la forma. Il trucco va completato con un mascara marrone (o nero se proprio non riuscite a rinunciarvi) waterproof.
  • Quarta fase/labbra: amate i rossetti opachi, dal colore intenso ed avvolgente? Bene, dimenticatevi categoricamente di utilizzarli. Il nomakeupmakeup contempla l’utilizzo di balsami labbra rosati oppure lucidalabbra a lunga durata rimpolpanti, sempre dalla tonalità delicata, quasi impercettibile.

Questi sono i segreti della tecnica che sta spopolando su tutte le piattaforma social: un trucco che vi permetterà di apparire in ordine, fresche e risposate – senza dare l’impressione di aver applicato un solo prodotto sul viso.

Maria Vittoria Ciocci

Published by
Maria Vittoria Ciocci

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa