Riprendiamoci+il+gusto+del+futuro%3A+la+campagna+a+favore+della+vaccinazione+lanciata+da+YouTube
velvetbodyit
/2021/07/06/riprendiamoci-il-gusto-del-futuro-la-campagna-a-favore-della-vaccinazione-lanciata-da-youtube/amp/
Notizie

Riprendiamoci il gusto del futuro: la campagna a favore della vaccinazione lanciata da YouTube

YouTube si è prestato come piattaforma alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per una missione molto importante: promuovere la diffusione dei vaccini tra la popolazione italiana. Una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti, con lo scopo di informare e fugare ogni dubbio che potrebbe ostacolare il proseguire della campagna vaccinale.

La campagna informativa di YouTube a favore dei vaccini

“Tutti hanno domande sui vaccini, domande come: sono in buona salute, perché dovrei vaccinarmi?”: così YouTube lancia il proprio invito ad informarsi sui vaccini. Proprio alcuni dubbi, spesso non risolti, infatti, hanno bloccato talvolta il progredire della campagna vaccinale. Così il colosso della condivisione video si è unito alla Presidenza del Consiglio dei Ministri in Italia per lanciare un messaggio di sensibilizzazione. L’iniziativa, intitolata Riprendiamoci il gusto del futuro, mira a ricordare, soprattutto ai più giovani, quanto sia importante cercare informazioni affidabili e corrette sui vaccini. Al fianco dell’iniziativa anche una playlist video che stimola ad informarsi e vaccinarsi.

L’impegno della piattaforma per il sociale: “Orgogliosa di questa collaborazione”

I dati rilasciati a maggio 2021 da DOXA sembrano andare nella giusta direzione e mostrano che la popolazione italiana ha maturato fiducia nei vaccini. Si è passati, infatti, da un timido 57% ad un 72% nel corso degli ultimi mesi. Ma l’11% della popolazione deve essere ancora raggiunta e conquistata con fiducia. Nell’ambito di questa delicata mission nasce e si sviluppa il progetto di YouTube. A tale proposito, Francesca Mortari, Director YouTube Partnership per il Sud Europa, ha dichiarato: “YouTube è orgogliosa di collaborare con il Ministero della Salute e sostenere la campagna Riprendiamoci il gusto del futuro… Con questa campagna ci auguriamo di poter fare la nostra parte per sostenere ulteriormente le istituzioni e far superare la diffidenza delle persone nei confronti dei vaccini”.

LEGGI ANCHE: Vaccini mRna: Moderna e Pfizer altamente efficaci su sintomi e infezioni

Roberta Gerboni

Published by
Roberta Gerboni

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa