Pinterest+blocca+tutte+le+pubblicit%C3%A0+su+diete+e+prodotti+per+la+perdita+di+peso
velvetbodyit
/2021/07/02/pinterest-blocca-tutte-le-pubblicita-su-diete-e-prodotti-per-la-perdita-di-peso/amp/
Notizie

Pinterest blocca tutte le pubblicità su diete e prodotti per la perdita di peso

Il nuovo update di Pinterest ha eliminato tutti (ma proprio tutti) i riferimenti e le pubblicità relative alla perdita di peso. L’azione rivoluzionaria del social non riguarda soltanto la sponsorizzazione dei prodotti che promettono risultati “miracolosi” come creme, pillole, ecc…, ma anche personaggi e immagini che utilizzano messaggi denigratori per il corpo.

Pinterest elimina tutte le pubblicità per la perdita di peso

Lo stesso Pinterest ha annunciato di aver messo al bando ogni riferimento o pubblicità con accenni all’indice di massa corporea o che “idealizzano o denigrano” alcuni tipi di corporatura. Il social seguitissimo negli Stati Uniti d’America, ma con un consistente seguito anche in Europa, ha preso questa scelta per combattere il body shaming. La scelta coraggiosa della piattaforma, che conta 478milioni di utenti, ha ricevuto i complimenti della National Eating Disorders Association, impegnata a combattere i problemi legati all’alimentazione. L’annuncio ufficiale è arrivato agli utenti tramite un Pin in cui sono esposti i motivi che hanno spinto la piattaforma a scegliere un messaggio di body positivity.

Le motivazioni della scelta rivoluzionaria

Il social che utilizza le immagini come veicolo per eccellenza della comunicazione, ha spiegato le ragioni della propria scelta. Nel Pin pubblicato per gli utenti, infatti, riporta che persone di tutte le età stanno soffrendo per il proprio corpo e per la propria immagine. Il fenomeno è aggravato dall’insorgenza di problemi mentali, particolarmente accentuati in questo momento di pandemia e con l’inizio della stagione estiva. Ecco perché Pinterest ha dichiarato in un post: “Stiamo dando la possibilità ai Pinners di pianificare un’estate senza pubblicità sulla perdita di peso, così che si possano concentrare su ciò che importa di più“. La piattaforma ha anche annunciato che non saranno rimosse tutte le pubblicità o le immagini che trasmettono messaggi di salute, fitness e benessere.

LEGGI ANCHE: Dieta sana fuori portata per tre quarti degli africani: il rapporto FAO

Roberta Gerboni

Published by
Roberta Gerboni

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa