Lo yogurt è uno degli alimenti più consumati e apprezzati dagli italiani. Insieme agli altri cibi fermentati e ai probiotici, infatti, viene considerato un cibo funzionale alleato della salute intestinale. E proprio per le sue molteplici proprietà benefiche, lo yogurt va inserito nella dieta ma nel modo corretto. Ecco quanto consumarne e in quale momento della giornata dedicarsi una pausa a base di questo prezioso alleato.
Cominciare una dieta a base di solo yogurt non è salutare dal momento che è il modo migliore per alimentarsi è quello di assumere un po’ di tutto. Lo yogurt, però, può aiutare l’intestino oltre ad avere effetti benefici contro l’obesità e il diabete. Ecco perché è importante consumare nel modo corretto questo alimento ricco di proprietà benefiche. L’ideale sarebbe quello naturale, intero e bianco, ma in alcuni casi si può anche optare per uno yogurt semi-magro. Per quanto riguarda il momento della giornata ideale, bisogna ricordare, che ogni giorno andrebbero consumate circa 3 porzioni di latte o yogurt per soddisfare il fabbisogno giornaliero di calcio. I momenti migliori della giornata in cui inserire questi alimenti sono la colazione, lo spuntino o la merenda.
Se si decide di introdurre lo yogurt nella dieta o si ha voglia di distribuirlo correttamente tra i pasti consumati nell’arco della giornata, si può optare per un menù di questo tipo:
LEGGI ANCHE: La dieta per la salute della prostata: come prendersene cura a tavola
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…