Le occhiaie, le borse sotto gli occhi, il viso spento sono alcuni dei problemi che più riguardano la zona del contorno occhi. Si tratta, infatti, di una parte particolarmente soggetta alla stanchezza, agli agenti atmosferici, ai segni del tempo e allo smog. A queste problematiche si aggiungono spesso una cattiva alimentazione e delle abitudini di sonno poco salutari. Così tutte queste cause possono avere come conseguenza uno sguardo spento da curare con adeguati trattamenti di bellezza. Ecco quali sono le migliori maschere da provare e le ricette per realizzarle in casa.
La prima maschera per contorno occhi fai da te da provare è quella a base di olio di mandorle dolci e camomilla. La camomilla, infatti, è un ottimo rimedio naturale contro il gonfiore degli occhi. Per sfruttarne le proprietà è già sufficiente applicare due dischetti di cotone immersi nella camomilla direttamente sugli occhi. Ma unendo le proprietà lenitive della camomilla a quelle dell’olio di mandorle dolci si può creare una maschera fai da te perfetta per combattere il gonfiore. Il procedimento è molto semplice: basta far bollire in un pentolino un po’ d’acqua e aggiungere in infusione due bustine di camomilla. Intanto si applica qualche goccia di olio di mandorle nella zona del viso interessata. Dopo aver fatto raffreddare la camomilla si poggiano le bustine sugli occhi e si lasciano agire per circa 15 minuti.
Una maschera per contorno occhi da provare assolutamente è quella a base di fragole e albumi. La combinazione di questi due ingredienti, infatti, è ideale combattere borse e occhiaie. Si possono utilizzare gli ingredienti al naturale, applicando intorno agli occhi un po’ di albume sbattuto e poggiandovi sopra alcune fette di fragola per circa 15 minuti. In alternativa si può creare una vera e propria maschera, montando insieme un albume e 4 fragole e applicando il composto sul viso per una decina di minuti.
LEGGI ANCHE: Pressione bassa? I rimedi naturali per sentirsi meglio
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…