SOS contorno occhi: le maschere viso naturali da fare in casa

Le occhiaie, le borse sotto gli occhi, il viso spento sono alcuni dei problemi che più riguardano la zona del contorno occhi. Si tratta, infatti, di una parte particolarmente soggetta alla stanchezza, agli agenti atmosferici, ai segni del tempo e allo smog. A queste problematiche si aggiungono spesso una cattiva alimentazione e delle abitudini di sonno poco salutari. Così tutte queste cause possono avere come conseguenza uno sguardo spento da curare con adeguati trattamenti di bellezza. Ecco quali sono le migliori maschere da provare e le ricette per realizzarle in casa.

Maschera a base di camomilla e olio di mandorla: perfetta per il contorno occhi

La prima maschera per contorno occhi fai da te da provare è quella a base di olio di mandorle dolci e camomilla. La camomilla, infatti, è un ottimo rimedio naturale contro il gonfiore degli occhi. Per sfruttarne le proprietà è già sufficiente applicare due dischetti di cotone immersi nella camomilla direttamente sugli occhi. Ma unendo le proprietà lenitive della camomilla a quelle dell’olio di mandorle dolci si può creare una maschera fai da te perfetta per combattere il gonfiore. Il procedimento è molto semplice: basta far bollire in un pentolino un po’ d’acqua e aggiungere in infusione due bustine di camomilla. Intanto si applica qualche goccia di olio di mandorle nella zona del viso interessata. Dopo aver fatto raffreddare la camomilla si poggiano le bustine sugli occhi e si lasciano agire per circa 15 minuti.

Fragole e albumi: un’accoppiata vincente contro borse e occhiaie

Una maschera per contorno occhi da provare assolutamente è quella a base di fragole e albumi. La combinazione di questi due ingredienti, infatti, è ideale combattere borse e occhiaie. Si possono utilizzare gli ingredienti al naturale, applicando intorno agli occhi un po’ di albume sbattuto e poggiandovi sopra alcune fette di fragola per circa 15 minuti. In alternativa si può creare una vera e propria maschera, montando insieme un albume e 4 fragole e applicando il composto sul viso per una decina di minuti.

LEGGI ANCHE: Pressione bassa? I rimedi naturali per sentirsi meglio

Impostazioni privacy