Michelle Hunziker, dieta e allenamento: i segreti del suo fisico

Michelle Hunziker mostra un fisico statuario, frutto di un allenamento costante è difficile. Appassionata di sport, lo scorso anno si era inventata il format “Iron ciapèt”, che sul web aveva raggiunto 1,2 milioni di visualizzazioni. Ma con quale sport si allena? E quale dieta segue per mantenersi in forma?

Michelle Hunziker: lo sport alla base della forma fisica

Ma quali sono i segreti del fisico perfetto di Michelle Hunziker? La showgirl e presentatrice ha sempre condiviso coi fan sui social i duri allenamenti, ma nel corso di una recente intervista rilasciata a La Gazzetta, ha dichiarato di praticare uno sport in particolare. Si tratta dello Kyokushinkai, ovvero di uno stile di karate e pesi. E a tale proposito ha dichiarato: “Sono esercizi tosti, impegnativi, quindi mangio più di prima perché il muscolo ha bisogno di benzina“. E a proposito della dieta ha aggiunto che non ama le rinunce, ma mangia un po’ di tutto, evitando le “schifezze”.

Che cos’è lo Kyokushinkai e come si pratica

Ma in cosa consiste lo Kyokushinkai? Si tratta di uno stile gli arti marziali tra i più popolari al mondo. Ispirato al confucianesimo e alla filosofia Zen, questo tipo di karate cerca di coniugare la spiritualità con l’estetica. È basato sul karate tradizionale ma incorpora anche alcuni elementi degli altri sport da combattimento, come il pugilato e il taekwondo. Per praticarlo nel modo corretto è consigliabile avere la guida di un personal trainer esperto, come ha scelto di fare Michelle Hunziker. Oltre a tonificare e scolpire il fisico, questa disciplina ha una funzione equilibratrice sotto il profilo psicofisico. E proprio per questo motivo è un attività sportiva adatta a tutti, giovani e meno giovani. L’esercizio e la disciplina devono essere praticati in modo costante e l’allenamento della durata di circa 90 minuti, è difficile ma regala risultati degni della fatica.

LEGGI ANCHE: La maschera fai da te per proteggere i capelli dal sole: nutriente e naturale

Impostazioni privacy