La maschera fai da te per proteggere i capelli dal sole: nutriente e naturale

Con l’arrivo dell’estate E della bella stagione è difficile sottrarre i capelli dall’esposizione ai raggi solari. Dopo un’esposizione troppo prolungata al sole, però, sarebbe sempre necessario e consigliato ricostituire i capelli con una maschera ristrutturante. Ne esistono di molte in commercio, ma è anche possibile realizzarne una 100% naturale con ingredienti che abbiamo probabilmente già in casa. Ecco la ricetta fai da te più veloce e semplice da realizzare.

Gli ingredienti naturali che ricostituiscono i capelli

La maschera per proteggere i capelli dai raggi del sole è realizzata con ingredienti naturali ricchi di benefici per il capello: olio, miele e yogurt. L’olivo extra-vergine d’oliva, infatti, essendo ricco di nutrienti e dalla consistenza oleosa, è un vero e proprio balsamo naturale per i capelli. Il miele, invece, grazie alle vitamine e ai minerali che lo compongono, è ottimo per nutrire e idratare il capello in profondità. Risulta avere, inoltre, un’azione lenitiva da considerare anche in caso di forfora e prurito. Lo yogurt, infine, ha proprietà antinfiammatorie, antibatteriche ed idratanti, che lo rendono adatto a tutte le chiome, incluse quelle più sensibili.

Come proteggere i capelli dai raggi del sole: la maschera fai da te

Per preparare una maschera per proteggere i capelli dai raggi del sole, occorrono ingredienti semplici. Quella più semplice da realizzare prevede:

  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di olio extra-vergine d’oliva
  • 2 cucchiai di miele

Per preparare la maschera, dunque, basta versare l’olio e il miele nel vasetto dello yogurt, mescolare e amalgamare il tutto. In seguito è sufficiente distribuire il composto sui capelli partendo dalla radice e pettinando con cura fino a raggiungere le punte. La maschera deve rimanere in posa per mezz’ora prima di essere rimossa con acqua abbondante. In seguito si può procedere con un normale shampoo.

LEGGI ANCHE: Come bere acqua durante il giorno: i trucchetti per una corretta idratazione

Impostazioni privacy