Allenamento TRX come Lorella Cuccarini: gli esercizi e i consigli

Lorella Cuccarini mostra ancora un fisico invidiabile. Merito, di certo, della danza e di un allenamento costante. Di recente, infatti, ha deciso di condividere qualche minuto del suo allenamento TRX sui social. A seguire qualche salto con la corda. Ecco in cosa consiste il TRX e come metterlo in pratica anche in casa.

Lorella Cuccarini, l’allenamento social a base di TRX

Lorella Cuccarini sfoggia un fisico perfetto con addominali scolpiti e braccia toniche. Il merito, però, non è soltanto dei moltissimi anni di danza ma anche di un allenamento costante. Di recente, infatti, il noto volto TV ha condiviso un video sui social in cui si allena seguendo il TRX. All’aperto con le corde agganciate ad un albero, la Cuccarini va avanti e indietro saltando su e giù prima di passare ad un allenamento con la corda. Dopo un po’ di saltelli si ferma per riprendere fiato e salutare tutti i suoi fan. Ma in cosa consiste il TRX e come praticarlo in casa?

Cos’è il TRX, quali sono i benefici e come si mette in pratica

Il TRX è uno strumento molto utile e versatile che si può usare per allenare ogni parte del corpo. Si costituisce di cinghie, maniglie e cavi che danno l’opportunità di allenarsi sfruttando la forza di gravità. Si tratta di uno sport consigliato a tutti: uomini e donne di ogni età. Questo tipo di ginnastica, che ha rivoluzionato il mondo del fitness, si basa su tre principi: il principio dell’angolo, quello della stabilità e quello del pendolo. Il TRX è un allenamento in grado di attivare il metabolismo ed aiutare a bruciare molti grassi. Tra i vari benefici rientrano quello di dimagrire, tonificare, ottenere la pancia piatta, migliorare l’equilibrio, aumentare la massa muscolare e la resistenza. Si tratta, come abbiamo detto, di uno strumento adatto a tutti ma anche instabile: per questo è importante allenare prima la familiarità con le cinghie. L’allenamento è vario e prevede esercizi di ogni tipo: squat per i glutei, quadricipiti. esercizi e salti per le gambe, squat jump, esercizi per i deltoidi e anche per pettorali e tricipiti. In generale più il corpo è inclinato più l’esercizio diventa difficile. Nella fase iniziale, quando si è ancora principianti, però, è consigliabile seguire affidarsi ad un allenatore esperto.

LEGGI ANCHE: Peso che oscilla da un giorno all’altro: i motivi per cui succede

Impostazioni privacy