In forma divertendosi e senza troppe rinunce come Emma

Come si tiene in forma Emma

Emma è pronta a tornare negli stadi e lo fa mostrando una perfetta forma fisica. Nessuna rinuncia a tavola e sport fatto traendo il massimo del divertimento: queste sono le armi utilizzate dalla cantante. Ecco, dunque, quali sono i segreti della sua forma fisica.

Emma in forma senza rinunce e con tanto divertimento

Vorrei rispondere che ho fatto yoga, ginnastica, giardinaggio, invece sono stata sul divano e ho cucinato” così Emma risponde al giornalista de La Gazzetta che le chiede come si sia tenuta in forma durante il lockdown. La cantante, infatti, non ha speso molto tempo ad allenarsi in casa e per tornare in forma in vista del prossimo tour si è scatenata al ritmo di danza. Un’attività fisica che fa bene a tutti, aiuta a gestire lo stress e permette di tornare in forma divertendosi allo stesso tempo. A tale proposito, infatti, ha dichiarato: “Mi sono messa a ballare con loro, senza esercizi, senza stretching, ho cominciato a muovermi e basta. Non sono JLo, ma nel mio piccolo mi sono divertita. Devo dire che ballare è già un’attività fisica notevole: non ero così magra da un sacco di tempo!“.

Allenarsi come Emma per tornare in forma

Anche ai fisici più allenati può capitare un periodo in cui non si ha voglia o non si ha la costanza per portare avanti un allenamento programmato. Allenarsi come Emma, dunque, può essere un modo per tenersi un forma e scaricare lo stress senza rendersene conto. Per farlo basta accendere lo stereo e impegnarsi almeno mezz’ora nel ballo. È consigliabile sempre far precedere il tutto da circa 20 minuti di stretching e riscaldamento muscolare, soprattutto se si conduce una vita molto sedentaria. Al termine dei minuti di ballo, invece, ci si dedica qualche minuto concentrato sulla respirazione. Un’alternativa a questo metodo fai da te potrebbe essere quello di seguire delle lezioni di zumba fitness.

LEGGI ANCHE: I consigli per depilarsi in casa con metodi fai da te per un risultato perfetto

Exit mobile version