I consigli per depilarsi in casa con metodi fai da te per un risultato perfetto

Con l’arrivo dell’estate la depilazione diventa molto più frequente e molte donne decidono di passare a metodi fai da te. Depilarsi in casa, infatti, è più pratico, più veloce ed anche più economico. Non dover prenotare un appuntamento dall’estetista, inoltre, permette di potersi organizzare in base alle proprie necessità di tempo. Ma come fare per ottenere una depilazione perfetta? Ecco i vari metodi casalinghi e i consigli per applicarli al meglio.

Depilarsi in casa: i metodi più diffusi

Quando si parla di depilazione fai da te, il metodo più utilizzato è quello con il rasoio. Si tratta, infatti, del rimedio più economico e semplice per eliminare i peli e, non per ultimo, è anche il più indolore. Il difetto di questo metodo risiede nella ricrescita velocissima che costringe a ripetere il trattamento di frequente. Per effettuarla al meglio bisogna bagnare la pelle, controllare che le lame siano pulite e affilate e idratare bene la pelle alla fine della depilazione.

Dalla crema depilatoria al rasoio elettrico

Un altro metodo indolore per depilarsi in casa è l’uso della crema depilatoria. Si tratta di una soluzione più duratura rispetto al classico rasoio, e rispetta la pelle in modo più delicato. Per usare al meglio questo metodo è consigliabile applicare la crema sulla pelle asciutta, risciacquare con abbondante acqua alla fine e ricordarsi sempre di idratare bene la zona interessata. Se si parla di depilazione fai da te duratura, però, il rasoio elettrico rappresenta il metodo più affidabile in tempi di durata e risultati. Si tratta di un metodo che viene sconsigliato alle donne che presentano una cute sensibile. Prima dell’uso, dunque, è consigliabile preparare la pelle effettuando uno scrub da sciacquare con acqua calda: ecco perché il momento migliore per usare il rasoio elettrico è quello successivo alla doccia.

LEGGI ANCHE: Estate e rischio salmonella: come proteggersi e quali sono i sintomi

Impostazioni privacy