Fatti in casaPrimo Piano

Le ricette naturali per idratare la pelle del viso in modo naturale

Come idratare la pelle del viso naturalmente

Idratare la pelle del viso in modo naturale è un gesto d’amore per la nostra pelle, che potrebbe risentirne al contrario. Questa operazione, però, richiede cure e attenzioni costanti che è possibile svolgere con rimedi e ricette a base di ingredienti naturali. Ecco quali sono le ricette da fare in casa in modo semplice e veloce per curarsi della propria pelle.

Le ricette fai da te per idratare la pelle del viso in modo naturale

L’idratazione del viso è importantissima per evitare una pelle secca, spenta e screpolata. Utilizzare una crema idratante ogni giorno, però, non è sufficiente e può essere opportuno affiancare questa buona abitudine con altri rimedi naturali. Tra i modi migliori per idratare la pelle del viso in modo naturale c’è quello di creare una maschera viso da applicare qualche volta alla settimana. Tra le migliori maschere da provare c’è quella a base di banana, che vanta importanti proprietà idratanti. Per la realizzazione è sufficiente tagliere una banana a pezzi e schiacciarla con una forchetta. In seguito aggiungere qualche cucchiaino di yogurt e qualche cucchiaino di olio di oliva. Mescolare e applicare sul viso per 10 minuti.

Acqua e oli essenziali: alleati della pelle

Anche l’acqua utilizzata per lavarsi è un elemento fondamentale per idratare la pelle del viso. Proprio l’acqua, infatti, è il modo più naturale per prendersi cura della cute. Le temperature troppo elevate, infatti, contribuiscono a far seccare la pelle: meglio lavare il viso con acqua fresca, evitando docce troppo calde. Utili allo scopo anche gli oli essenziali, da scegliere anche in base al tipo di pelle. Lavanda vera, tanaceto, camomilla romana, elicriso, camomilla tedesca e ylang ylang sono quelli più indicati: basta aggiungerne circa 15 gocce alla crema visa utilizzata giornalmente.

LEGGI ANCHE: Ritenzione idrica: cos’è e quali sono i rimedi naturali più utilizzati

Back to top button
Privacy