Jessica Alba, i segreti della forma invidiabile tra fitness e dieta

Jessica Alba, 40 anni e una lunga carriera alle spalle, è un’attrice famosissima in tutto il mondo, oltre che una star delle piattaforme social. Nonostante passino gli anni, però, la sua bellezza è sempre in fiore e continua a mantenersi in forma con grande costanza e sacrificio. Jessica Alba, infatti, è una seguace dello stile di vita sano e salutare e tra i suoi “segreti di bellezza” rientrano sicuramente dieta e sport. Nessuna scorciatoia, dunque, per lei che sceglie di affidarsi ai metodi più difficili ma anche più efficaci: ecco tutti i dettagli della sua routine di benessere.

Jessica Alba: il segreto per tenersi in forma è lo sport

Qual è il segreto di Jessica Alba per mantenersi in forma? Lo sport! Potrebbe apparire scontato e banale, ma l’attrice ha dichiarato di essere una sportiva e di praticare uno stile di vita sano. Come riportato dalla Gazzetta, infatti, ha affermato: “Ho bisogno di sudare, ho bisogno sentire i miei muscoli distrutti, ho bisogno di sentirmi come se avessi appena corso una maratona, ecco quanto duramente ho bisogno di allenarmi”. Nello specifico pratica sport HIIT, ovvero workout ad alti livelli di intensità, hot yoga e reformer pilates.

La dieta e le scelte alimentari

Il segreto di bellezza di Jessica Alba, però, non risiede tutto nell’attività fisica. Merito anche alla dieta e alle scelte che l’attrice opera nel campo dell’alimentazione. Sembrerebbe, infatti, che abbia suddiviso la settimana in due blocchi differenti. Dal lunedì al giovedì limiterebbe la carne, i prodotti di origine animale e gli alcolici. Durante il weekend, invece, si concederebbe dei giorni di via libera. Su grandi linee, però, la sua dieta si definisce a basso contenuto di zuccheri e ricchissima di proteine magre e moltissime verdure. Il suo elisir di giovinezza, invece, sarebbe l’acqua di cocco, ricca di nutrienti come calcio, magnesio e potassio.

LEGGI ANCHE: Vaccini covid, medici di famiglia pronti per la terza dose. Zingaretti: “A settembre chiuderemo hub”

Impostazioni privacy