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Tenersi in forma e in allenamento con il tennis: tutti i vantaggi

Conoscete tutte le proprietà benefiche di questo sport?

Tutti gli sport contribuiscono a migliorare la forma fisica, mantenere il corpo in salute e bruciare i grassi. Ciascuno sport, però, ha delle sue caratteristiche peculiari, presenta esercizi che modellano alcune zone del corpo più di altre. Il tennis, ad esempio, è definito come una disciplina sportiva ideale per bruciare i grassi. Ecco quali sono le sue caratteristiche principali.

Tennis, lo sport che aiuta a tenersi in forma

Se si vuole perdere peso o ci si vuole allenare per ottenere un fisico asciutto e tonico, allora il tennis è tra gli sport più indicati per questo scopo. La caratteristica peculiare di questo sport, infatti, è quella di sottoporre il fisico a movimenti inabituali, a scatti sempre nuovi e continui. Si corre sempre, non ci si ferma mai e si improvvisano sempre nuovi slanci. Proprio per questo motivo si bruciano molti grassi e si scolpiscono gli addominali. Oltre ad essere considerato come un’attività fisica “brucia-grassi”, però, è anche molto divertente, aiuta a migliorare l’umore e sviluppa un senso di sana competitività.

I benefici e i consigli per praticarlo

Il tennis aiuta a disperdere molte calorie dal momento che, essendo un gioco, ci si allena per molte ore senza quasi rendersene conto. Per metterlo in pratica, però, è necessario rivolgersi ad istruttori e strutture qualificate. Una caratteristica fondamentale, inoltre, è la costanza nell’allenamento. Sebbene ogni tanto possa essere praticato in modo amatoriale, è consigliabile seguire delle lezioni per allenarsi. In questo sport, infatti, capita spesso che i muscoli lavorino male e si infiammino. Questo succede perché i continui movimenti asimmetrici mettono il fisico “fuori asse” e la reazione più immediata potrebbero essere i dolori alla schiena. L’ideale, dunque, sarebbe quello di allenarsi almeno tre volte a settimana, seguiti da un istruttore. L’allenamento in genere prevede un riscaldamento, esercizi addominale e per braccia, esercizi gambe e corsa.

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