Come le starPrimo Piano

George Clooney, come mantiene la forma fisica a 60 anni? I suoi segreti di bellezza

Curiosi di scoprire i segreti di bellezza di George Clooney?

George Clooney avrà pure compiuto 60 anni, ma rimane ancora uno degli attori più affascinanti del pianeta. Ovunque, tra tv, cinema e spettacolo, l’attore si è saputo distinguere per la determinazione, l’eleganza e il duro lavoro. E così è riuscito a collezionare una lunghissima lista di successi lavorativi e personali. Ma in che modo riesce ad essere sempre impeccabile? E come fa a mantenersi in forma nonostante l’età? Ecco tutti i suoi segreti di bellezza.

George Clooney, i segreti di bellezza della star di Hollywood

George Clooney riesce ancora a mostrare un fisico perfetto e i suoi 60 anni non sembrano aver scalfito il duro lavoro degli anni passati. L’attore ha confidato di prendersi sempre cura del proprio corpo, seppure talvolta l’ha trascurato per esigenze lavorative. Il primo segreto della sua forma fisica è l’alimentazione. Complice il tempo trascorso in Italia, a quanto pare l’attore è fedele alla dieta mediterranea e apprezza moltissimo la tradizione culinaria italiana. Nella sua dieta non possono mai mancare porzioni abbondanti di verdure, pesce e anche un piatto di pasta, con cottura rigorosamente al dente.

L’importanza dello sport e dell’attività fisica

A contribuire alla perfetta forma fisica di George Clooney è di certo il tempo che dedica a praticare sport. A quanto pare, infatti, l’attore si dedica con frequenza alla corsa ma non disdegna anche delle lunghe passeggiate all’aria aperta. Pratica, inoltre, alcuni sport, come il basket, il tennis e il golf. Secondo quello che riporta un sito americano, inoltre, il divo di Hollywood dedica anche del tempo a praticare durissime sessioni di Bikram Yoga, utili per allenare il corpo e rilassare la mente. Chiamato anche hot yoga per la difficoltà, è un allenamento basato su una sequenza di 26 posture da eseguire una dopo l’altra al ritmo costante del respiro e senza interruzioni.

LEGGI ANCHE: Maschere viso esfolianti: le migliori ricette per affrontare la primavera

Back to top button
Privacy