Quando si vuole dar inizio ad una dieta per dimagrire, in genere ci si prepara già mentalmente a fare tantissime rinunce. La dieta mangia tutto, invece, permette di perdere peso senza rinunciare a nessun alimento. Sembrerebbe un sogno, ma è un regime alimentare che permette di raggiungere risultati ottimi e anche duraturi nel tempo: ecco come funziona e quali regole bisogna seguire.
La dieta mangia tutto si propone come un sogno che si realizza per tutti coloro che hanno sempre desiderato mangiare senza ingrassare. Partendo dal presupposto che non sono le rinunce a far dimagrire, ma le quantità, questo regime alimentare permette di mangiare un po’ di tutto. L’importante è limitare al giusto le quantità e le porzioni, mantenendo anche un equilibrio tra le varie componenti. Per quanto riguarda le regole, invece, bisogna prediligere la cottura al vapore o al forno e limitarsi nell’uso di condimenti come l’olio.
Nella dieta mangia tutto bisogna prestare attenzione alle quantità ma nel menù quotidiano possono essere presenti alimenti da vario genere. Ecco un esempio di menù tipo da preparare per la giornata.
La pasta può essere sostituita con il riso, mentre l’insalata e le verdure possono essere sempre scambiate tra loro. Al posto della carne o del pesce si possono mangiare latticini e uova.
LEGGI ANCHE: Soia, tutto ciò che dobbiamo sapere: proprietà benefiche e controindicazioni
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…