Come le starPrimo Piano

Grace Kelly, la dieta e i segreti di bellezza della principessa

I segreti di bellezza della principessa di Monaco

Prima musa del grande regista Alfred Hitchcock e poi moglie di Ranieri di Monaco, Grace Kelly è passata alla storia come icona di stile e di bellezza. Look sempre impeccabili, fisico snello e scolpito e portamento regale sono soltanto alcune delle caratteristiche che l’hanno resa un mito. Ma quali erano i suoi segreti di bellezza? Eccoli tutti svelati, dalla dieta allo sport fino ai trucchetti per mantenere la pelle giovane.

La dieta di Grace Kelly che “non amava le rinunce”

Ma come faceva Grace Kelly a mantenere un fisico così perfetto? Anche dopo le gravidanze e l’avanzare dell’età, la principessa di Monaco è riuscita a mantenersi in ottima forma. Tutto merito, a quanto pare, di una dieta fatta di “cose giuste” come ammise lei stessa in un’intervista a People. La musa di Hitchcock, infatti, non amava le diete drastiche che le causavano “cattivo umore”, ma si concedeva pane, riso anche se rigorosamente integrali. I suoi spuntini prevedevano stick di sedano, carota o mandorle e frutta secca. A colazione, invece, un piatto ricco di nutrimenti: una tazza di farina d’avena. Non dimenticava mai di bere molto e, se aveva voglia di un dolce dopo cena, ricorreva ad un biscotto al tè verde con miele.

Dallo sport ai segreti di bellezza 

Grace Kelly praticava anche sport per mantenersi in forma. La principessa di Monaco, infatti, faceva lunghe passeggiate di almeno un’ora ogni giorno. Oltre a ciò praticava degli sport come il nuoto, lo yoga e, quando era ancora giovane, anche la danza classicaNon fumava e cercava di mantenere uno stile di vita sano e salutare. E per quanto riguarda i segreti di bellezza, lei stessa ha ammesso di non poter fare a meno della crema mani, che portava sempre con sé.

LEGGI ANCHE: Dieta atlantica: come funziona l’alimentazione amica del cuore

Back to top button
Privacy