Piedi morbidi con lo scrub di sale grosso: la ricetta fai da te

Spesso bistrattati e dimenticati nel periodo invernale, diventano i protagonisti indiscussi della bella stagione. I piedi sono come le mani un biglietto da visita che trasmette la nostra cura nei confronti del corpo e di noi stessi. Ottenere una pelle morbida non è per nulla difficile e basta dedicarsi pochi minuti per un pediluvio o uno scrub a base di sale grosso. Ecco le ricette e il procedimento fai da te.

Scrub piedi al sale grosso con proprietà esfoliante

Creare uno scrub per i piedi a base di sale grosso è un ottimo rimedio per avere una pelle morbida e delicata al tatto. Il sale grosso è l’ingrediente perfetto per la realizzazione di questa ricetta fai da te proprio per le sue proprietà esfolianti. Il sale marino, infatti, ha un effetto abrasivo in grado di eliminare le cellule morte. Questo semplice ingrediente, inoltre, aiuta anche a sgonfiare i piedi ed è un ottimo rimedio da provare nella stagione estiva.

La ricetta per preparare un rimedio veloce con ingredienti naturali

Fare uno scrub a base di sale grosso è davvero molto semplice. In una bacinella mescolate 3 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di sale grosso. Applicate il composto sui piedi e lasciate agire per una decina di minuti prima di sciacquare con acqua tiepida, ma non calda. Il sale grosso agirà sulla pelle come scrub dal momento che è in grado di levigare la cute rendendola liscia e vellutata. Il miele, invece, è un nutriente naturale della pelle. Potete sfruttare il sale grosso anche riempiendo una bacinella di acqua fredda e versandovi dentro qualche cucchiaio di sale. Immergete i piedi per almeno dieci minuti e dopo noterete la pelle più morbida ma, soprattutto, dei benefici nella circolazione. Alla fine dello scrub asciugate per bene i piedi e applicate una crema idratante.

LEGGI ANCHE: Cervicale e dolori: cause, sintomi e come prevenirli

Impostazioni privacy