Dieta e alimentazione: le spezie brucia-grassi che aiutano a perdere peso

Dimagrire e modellare il proprio corpo è il frutto di un lavoro durissimo che comincia a tavola e termina con l’attività sportiva. Affinché si abbia un corpo sano, infatti, si deve seguire una corretta alimentazione, bere almeno 2 litri di acqua al giorno e fare movimento. Ma a tavola ci sono alcuni cibi che possono aiutare a perdere peso e a bruciare i grassi con maggiore facilità. Alcuni di questi sono le spezie: ecco quali sono indispensabili per la dieta.

Le spezie brucia-grassi da inserire nella dieta

Gli appassionati di cucina le usano già o ne conoscono i benefici nel dare sapore ai piatti. Ma le spezie hanno moltissime proprietà benefiche per l’organismo. Alcune di queste, infatti, vantano la caratteristica di essere degli alimenti brucia-grassi, utilissimi al corpo per dimagrire più in fretta e per mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Ma quali sono queste spezie? Primo tra tutti il cardamomo, a cui si attribuiscono proprietà snellenti, dal momento che accelera il metabolismo. Il cardamomo può essere filtrato in una tisana, usato come spezia per condire i piatti o masticato. Non è da meno la cannella, che, se usata con costanza, contribuisce a normalizzare i livelli di glucosio e lipidi nel sangue.

Curcuma, carry e molte altre da usare in cucina

Tra le spezie brucia-grassi rientra anche la curcuma. Grazie alla curcumina, infatti, aiuta il fegato a metabolizzare i grassi, riducendo l’accumulo nei tessuti adiposi. Il curry, invece, aiuta a dimagrire perché aumenta il senso di sazietà e, in tal modo, permette di limitare le dosi di cibo nel piatto. Comunissimi in cucina anche il pepe e il peperoncino. Quest’ultimo, in particolar modo, grazie alla presenza di capsaicina aiuta ad accelerare il metabolismo e favorisce lo smaltimento dei depositi di grasso come fonte di energia.

LEGGI ANCHE: Vaccinazione covid sicura anche per i pazienti con gravi allergie

Impostazioni privacy