Olio di avocado: tutte le proprietà benefiche per pelle e capelli

Olio di avocado è un elemento utilizzato in cucina, ma può essere un perfetto alleato per la cura dei capelli e della pelle. Come accade con altri ingredienti naturali, infatti, anche in questo caso si tratta di un alimento ricchissimo di proprietà benefiche che possono cambiare radicalmente la nostra beauty routine. Conoscete già tutti i suoi benefici? Ecco quali sono e come sfruttarli al meglio per un risultato perfetto.

Olio di avocado: tutte le proprietà benefiche per pelle e capelli

L’olio di avocado è un ottimo prodotto da utilizzare in cucina o nella beauty routine quotidiana. Potete trovarlo già pronto da acquistare o produrlo in casa centrifugando l’avocado fresco. Tra le proprietà benefiche vanta un’alta percentuale di vitamina A ed E ed una presenza notevole di omega 3 ed omega 6. Grazie al contenuto di lecitina e il potassio è perfetto per trattare i capelli, e in associazione con altri olii o ingredienti può essere usato per rinforzare la chioma o combattere la forfora. Le sue proprietà, inoltre, lo rendono perfetto per curare le dermatiti, calmare la psoriasi o il bruciore dopo una scottatura.

I consigli per un uso corretto nella beauty routine

Utilizzare l’olio di avocado non è per nulla difficile. Se avete una pelle del viso secca e disidratata applicatene un po’ spalmandolo con le mani. Si assorbe facilmente e riesce a trattare la cute in profondità, contrastando l’invecchiamento cellulare, la formazione delle rughe e la secchezza. Grazie al contenuto di lecitina e il potassio e di omega 3, inoltre, può essere usato come olio corpo per prevenire e contrastare le smagliature.

Contro la forfora dei capelli, invece, versatelo sulla radice e massaggiate con le dita: lasciate agire per tutta la notte e poi sciacquate con acqua al risveglio. Utilizzato su tutta la lunghezza, invece, rende la chioma più folta, forte e lucente.

LEGGI ANCHE: 1,3 milioni di vaccini arrivati a Pratica di Mare: pronti a essere distribuiti sul territorio nazionale

Impostazioni privacy