Un’ultima importante news riguarda la campagna di vaccinazione in Italia. Sono giunte a Pratica di Mare, infatti, 1 milione e 300mila dosi di vaccino Astrazeneca, pronte ad essere distribuite su tutto il territorio nazionale. La distribuzione sarà operata dalle Forze dell’Ordine e dai servizi SDA di Poste Italiane.
Continua la campagna di vaccinazione contro il covid-19 in Italia. Sono giunte nelle ultimissime ore moltissime dosi di vaccino Astrazeneca. Si parla di ben 1 milione e 300mila dosi arrivate nella sede di Pratica di Mare. La distribuzione delle dosi sul territorio italiano è stata affidata al Comando operativo di vertice interforze che comincerà la ripartizione a partire dalle 13.30 del 2 aprile in tutta Italia. Secondo i numeri riportati da ANSA, circa 200mila dosi spettano alla regione Lazio.
Ospita della trasmissione 24 Mattino di Radio24, il Sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè ha dichiarato: “Come dimostrato, l’approvvigionamento dei vaccini continua a pieno regime: stiamo lavorando pancia a terra, la Difesa, la Protezione civile e le ASL regionali, per arrivare a vaccinare ben 500.000 persone al giorno“. Le dosi di vaccino Astrazeneca giunte a Pratica di Mare saranno consegnate nelle varie regioni di Italia tramite la collaborazione tra i vettori di Poste Italiane e delle Difesa. Le ultime dosi previste per il primo trimestre del 2021, dunque, utilizzeranno tutte le forze e la collaborazione messe a disposizione per arrivare in tutti i centri di vaccinazione. L’obiettivo, come affermato dal Sottosegretario alla Difesa, è quello di vaccinare ogni giorno 500mila persone. Intanto, secondo nuovi accordi, l’Italia riceverà ulteriori 941.940 dosi extra del vaccino Pfizer-BioNTech entro giugno. Il meccanismo di ripartizione solidale è stato approvato dai Governi dell’Unione Europea.
LEGGI ANCHE: Labbra impeccabili come Kim Kardashian: il segreto è il tatuaggio semipermanente
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…