Temutissima da tutte le donne, la cellulite è il nemico numero uno delle gambe. Oltre che con l’uso di creme e con una dieta equilibrata, questo inestetismo può essere affrontato con esercizi fitness specifici per la zona delle gambe e dei glutei, le zone più colpite. Ecco come allenarsi in modo intelligente combattendo anche la cellulite.
Gli esercizi per combattere la cellulite si concentrano su quelle zone del corpo critiche per le donne, ovvero gambe e glutei. Il primo esercizio da effettuare si concentra sulle gambe: rimanendo in piedi, poggiate le mani al muro o a un sostegno. A questo punto piegate la gamba destra verso la schiena fino a toccare con il tallone il gluteo. Con la sinistra cercate di mettervi sulle punte e mantenete la posizione per 10 secondi. Ripetete 10 volte per gamba per almeno tre volte. Subito dopo passate agli squat, esercizi perfetti per combattere la cellulite. Per effettuarli nel modo migliore ricordatevi di mantenere l’apertura delle gambe all’altezza dei fianchi e di abbassarvi piegando le ginocchia fino ad arrivare con la schiena all’altezza delle ginocchia. Per finire, invece, mettetevi per terra e rilassatevi. Successivamente contraete i glutei, e mantenete la posizione “rigida” per 30 secondi. In seguito tornate nella posizione di riposo e continuate per 10 volte e ripetendo almeno tre serie.
Diversamente da quello che si potrebbe immaginare, la corsa non è l’esercizio più indicato per combattere la cellulite. Molto meglio, invece, dedicare almeno un’ora al giorno alla camminata veloce o ad una semplice passeggiata. Camminare, infatti, è un esercizio anticellulite dal momento che stimola la circolazione e snellisce le gambe, rendendole più magre e rendendo anche la pelle più elastica.
LEGGI ANCHE: Intollerante al lattosio? Ecco come notare i sintomi e agire subito
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…