Crema corpo idratante da preparare in casa: la ricetta semplice

L’idratazione della pelle è una routine necessaria per mantenerla giovane, morbida e lontana dalle imperfezioni. Per tutti questi motivi è importantissimo scegliere una buona crema idratante per il corpo, che potrete anche realizzare in casa usando ingredienti naturali. Alcune delle componenti necessarie per la ricetta fai da te possono essere comprate in erboristeria. Ecco il procedimento semplice da seguire in casa.

Crema idratante corpo fai da te: gli ingredienti

Per creare in casa la propria crema corpo idratante, vi occorrono alcuni oli essenziali, come quello di lavanda, e alcuni olii con proprietà idratanti, come l’olio di mandorle o quello d’oliva. Probabilmente avrete già in casa molti degli ingredienti necessari, ma quelli che non avete ancora, possono essere trovati facilmente in erboristeria. Ecco la lista completa:

  • 40 g di burro di cacao
  • 1 cucchiaino olio di cocco
  • 1/2 cucchiaino di olio di avocado
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle
  • 1/2 cucchiaino di olio extra-vergine di oliva
  • 5 ml di vitamina E
  • 10 gocce di olio essenziale di lavanda

Il procedimento per una crema pronta in pochi minuti

La preparazione della crema idratante per il corpo è veramente semplice e alla portata di tutti. Per prima cosa mettete il burro di cacao in un pentolino e lasciatelo sciogliere usando la tecnica a bagnomaria. Una volta terminata questa operazione, inserite all’interno del pentolino anche l’olio di oliva, l’olio di mandorle e quello di cocco, l’olio di avocado e la vitamina E. Mescolate con cura e fate raffreddare. Quando si sarà raffreddato, infine, aggiungete l’olio essenziale di lavanda, che potete sostituire con un altro olio essenziale a vostro gradimento. Utilizzate dei piccoli stampini per i cubetti di ghiaccio per creare delle mini-porzioni di crema idratante da far raffreddare e in frigorifero. Utilizzate un cubetto terminata la doccia, quando la pelle è ancora umida.

LEGGI ANCHE: Cagliari, nuova tecnica correttiva per l’anomalia cardiaca

Impostazioni privacy