Tornata in prima serata con L’Isola dei Famosi, Ilary Blasi si conferma una vera e propria icona di stile e bellezza. La presentatrice sembra non sbagliare mai in fatti di moda e make up e, per quanto riguarda il trucco, riesce a mixare alla perfezione la naturalezza con la ricercatezza. Occhi profondi e magnetici fanno coppia con un incarnato etereo e una bocca valorizzata coi toni del nude. Curiosi di ricreare un make up simile?
Il make up di Ilary Blasi è un’armonia perfetta di elementi. La nota presentatrice, infatti, predilige un trucco che sia naturale ma allo stesso tempo d’effetto. La maggior parte delle volte l’attenzione è puntata sugli occhi, profondi e magnetici, contornate da lunghe ciglia. Le labbra, invece, vengono esaltate con toni tenui e nude. L’incarnato, infine, esaltato con una base luminosa e allo stesso tempo dall’effetto naturale. Questo tipo di make up è perfetto da copiare per qualsiasi occasione. Potrete usarlo per valorizzare il vostro viso per un evento importate o anche per un impegno di lavoro o una cena romantica. Ecco come realizzarlo passo passo.
Per creare un make up simile a quelli sfoggiati da Ilary Blasi è importantissima la skin care quotidiana. La pelle del viso, infatti, deve essere liscia e senza imperfezioni, in modo da potersi permettere una base leggera e quasi invisibile. Per prima cosa applicate un fondotinta poco coprente, e correggete le eventuali imperfezioni con un correttore. Utilizzate una spugnetta per distribuire perfettamente i prodotti e rendere l’effetto più naturale. Per completare la base, stendete un velo di cipria, evidenziate gli zigomi con della terra e illuminate il viso con un phard. Non può assolutamente mancare l’illuminante, che la presentatrice applica quasi sempre sugli zigomi e sull’arco del naso.
Per quanto riguarda gli occhi, utilizzate una base semplice, sui toni del beige e create uno smookie eyes a tratti leggeri. Protagoniste assolute le ciglia, da curare con molto mascara volumizzante. Per finire, applicate una sottile linea di eyeliner e per le labbra un gloss volumizzante o un rossetto nude.
LEGGI ANCHE: Influenza 2021, il rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità: “Incidenza sotto la soglia”
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…