L’allergia al nichel è un’allergia che il corpo ha nei confronti di questo metallo, che si trova anche all’interno di alcuni cibi. Questo metallo è molto diffuso negli oggetti di uso comune, come il cellulare, le monete, le chiavi e la bigiotteria, ma si trova anche in molti cibi, che possono rappresentare un pericolo a tavola. Ecco quali sono, dunque, gli alimenti da evitare e quale dieta seguire per rischiare il meno possibile.
Il nichel è presente in molti cibi di consumo quotidiano. Per chi soffre di allergia al nichel, dunque, è molto importante prestare attenzione ai cibi che si portano a tavola. Ci sono alimenti che, inoltre, possono assorbire il nichel dalle confezioni in cui si trovano, tra cui lattine e o packaging in plastica. Ecco quali sono i cibi da evitare:
Per chi ha un’allergia al nichel, mangiare scegliendo cibi a rischio zero può apparire difficile, soprattutto all’inizio. Ma con la giusta attenzione si riuscirà a mangiare in modo sano e sicuro. Ecco un esempio di menù giornaliero per una dieta senza nichel:
LEGGI ANCHE: Melanoma cutaneo, diminuisce l’incidenza del tumore della pelle
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…