Le cosiddette maniglie dell’amore non sono altro che un accumulo di grasso che si concentra nella zona addominale. I famosi esercizi addominali, infatti, sono i più adatti per modellare e snellire questa zona spesso critica per molte persone. Ma esistono anche molti altri esercizi fitness da provare per creare un allenamento mirato. Ecco come fare a concentrare tutti gli sforzi su questa zona, riuscendo ad ottenere ottimi risultati.
Trattandosi si grasso accumulato nella zona addominale, gli esercizi addominali sono i migliori per eliminare le maniglie dell’amore e ottenere fianchi snelli e asciutti. Oltre a questi, però, ne esistono tanti altri che possono aiutare allo stesso scopo. Il primo esercizio da provare assolutamente è il bicycle crunch. Bisogna stendersi sul tappetino con la schiena verso il pavimento e le mani aperte dietro la testa. Le gambe piegate a formare un angolo di 90 gradi. La gamba sinistra si alza verso il petto e il busto fa una torsione con il gomito verso sinistra per raggiungerla. Si ripete anche sul lato destro. Mantenere la posizione per 30 secondi e ripetere per dieci volte.
Anche il plank, in tutte le sue varianti, è un esercizio perfetto per eliminare le maniglie dell’amore. Potete eseguirlo con la classica palla da fitness, a cui vi dovrete poggiare coi gomiti. Le gambe devono essere tese e la pancia va portata in dentro. Una volta assunta la posizione bisogna inspirare ed espirare con profondità, mantenendo il corpo perfettamente diritto e stabile. Se in casa non avete la palla da fitness, potete utilizzare anche il divano o il letto. Per terminare la sessione di allenamento, infine, eseguite 3 serie da 10 addominali.
LEGGI ANCHE: L’allergia al nichel influisce sulla dieta: cosa mangiare e quali cibi evitare
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…