La torta camilla è un dolce dai sapori semplici e delicati, che ricordano le colazioni della domenica o le merende a casa della nonna. Il profumo di arancia, carota e mandorle, infatti, rievoca i ricordi più dolci, e il gusto è perfetto per una merenda veloce o per la colazione. Ecco, dunque, come eseguire la ricetta semplice e veloce.
La torta camilla contiene i sapori e i profumi dell’inverno: carote, mandorle e arancia. Realizzare questo dolce non è per nulla difficile e basta poco tempo per ottenere un dessert perfetto per la colazione o per la merenda. Potete realizzarlo utilizzando questi ingredienti:
Per realizzare la torta camilla basta circa un’ora. Per prima cosa preparate gli ingredienti, riducendo in farina le mandorle e pulendo le carote. Frullate le carote fino ad ottenere una poltiglia a cui aggiungere l’olio di semi: mescolate fino a raggiungere una consistenza cremosa. A parte, in una ciotola, montate l’uovo insieme allo zucchero fino a ottenere una spuma. Aggiungete, dunque, la buccia grattugiata dell’arancia e mescolate delicatamente. Incorporate al composto anche la crema di carote e, alla fine e poco alla volta, anche le mandorle e la farina. Mescolate con un cucchiaio con movimenti delicati dal basso verso l’alto, evitando di “smontare” l’impasto. Alla fine aggiungete il succo dell’arancia e un cucchiaino di lievito per dolci.
Versate l’impasto in una teglia imburrata e infarinata e mettete in forno per circa 40 minuti a 180 gradi. Per accertarvi della cottura, utilizzate il classico trucchetto dello stuzzicadenti. Servite fredda e, a piacere, aggiungete una spolverata di zucchero a velo.
LEGGI ANCHE: Dog fitness, come allenarsi con il cane in modo efficace e divertente
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…