Come le starPrimo Piano

Realizzare il make up di Dayane Mello: essenziale ma curato

Come ricreare il make up sfoggiato da Dayane Mello

Dayane Mello è una delle protagoniste più discusse e allo stesso tempo amate di questa edizione del Grande Fratello Vip. La modella ha avuto finora un percorso molto lungo all’interno della casa più spiata d’Italia. E se alcune sue scelte e strategie di gioco le hanno fatto guadagnare qualche critica, il suo look è stato sempre impeccabile. Ad attirare in particolare l’attenzione è il make up: ecco come ricrearne uno simile a casa.

Il make up di Dayane Mello è perfetto per ogni occasione

I look sfoggiati da Dayane Mello nel corso di questa edizione del Grande Fratello Vip sono sempre impeccabili. Non soltanto gli abiti, sempre di tendenza e super glam, ma anche il taglio di capelli, lungo e leggermente scalato è un must di questa stagione. Il make up, infine, rispecchia molto le tendenze del momento e riesce a valorizzare i lineamenti della modella. Apparentemente semplice, ma comunque molto curato, il trucco della Mello concentra tutto sulle labbra, sempre protagoniste del make up, mentre gli occhi vengono curati in modo da ottenere profondità.

Come ricreare lo stesso trucco in poche mosse

Per ricreare il make up di Dayane Mello bisogna, per prima cosa, partire dalla base. Scegliendo un fondotinta di un colore vicino a quello dell’incarnato, stendete uno strato sottile sul viso picchettando leggermente con la spugnetta. L’effetto deve essere molto naturale e la base deve risultare quasi invisibile all’occhio. Per completare la base potete utilizzare il correttore per coprire alcune imperfezioni (ma senza esagerare). Per quanto riguarda il trucco occhi, la modella sembra prediligere i colori caldi, come gli ombretti champagne, bronzo o marrone oppure, in alternativa, degli smokey eyes per dare profondità allo sguardo. Applicate anche un filo sottile di eyeliner e uno strato di mascara. Passate all’applicazione del rossetto, il vero protagonista del suo make up: i colori più utilizzati sono il rosso fuoco e il rosa scuro e acceso. Completate applicando la cipria e stendendo un po’ di blush sulle guance.

LEGGI ANCHE: Dieta della Quaresima: come prepararsi al pranzo di Pasqua in 40 giorni

Back to top button
Privacy