I churros sono delle gustose frittelle dolci e ricoperte di zucchero dal gusto molto saporito. Anche se la loro origine è spagnola, vengono riproposte in ogni parte del mondo e potete provare anche voi a replicare in casa la ricetta. Il procedimento non è per nulla difficile e saranno pronti in circa un’ora.
Per la preparazione dei churros vi serviranno molti ingredienti, ma la realizzazione è molto semplice e veloce. In una sola ora, infatti, potrete realizzare delle gustose frittelle ottime per una colazione abbondante o per una merenda diversa dal solito. Ecco la lista degli ingredienti necessari per realizzare circa 5 di frittelle:
A piacere potete inserire nell’impasto la cannella (ne basta un cucchiaino) e un cucchiaino raso di cacao amaro in polvere.
Per preparare i churros cominciate versando in una pentola l’acqua fredda e lo zucchero. Mettete sul fuoco e, quando si sarà scaldata, aggiungete il burro e un pizzico di sale. Mescolate bene e, quando raggiungerà il bollore, versate poco alla volta anche la farina continuando a mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Togliete la pentola dal fuoco e lasciate raffreddare per circa 20 minuti. Una volta raffreddato l’impasto, unite l’uovo e la cannella e mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo. Trasferite l’impasto in una sac a poche con il beccuccio a stella. Scaldate l’olio in un pentolino e versate delle strisce di impasto. Fate dorare da entrambi i lati: i churros sono pronti per essere passati nello zucchero ed essere serviti a tavola!
LEGGI ANCHE: Perché ci si sveglia la notte? Cause comuni e rimedi naturali per i risvegli notturni
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…