Come fare la manicure in casa con lo smalto semipermanente: tutti i passaggi

La manicure perfetta è un modo per mostrare la cura verso noi stesse. Per realizzarla, però, non c’è bisogno che faccia tutto un’estetista esperta nel settore. Comprando i giusti accessori, infatti, è possibile realizzare un nail art perfetta in poche mosse e in circa un’ora. Ecco tutti i passaggi per mettere lo smalto semipermanente da casa in modo perfetto.

Si può fare una manicure perfetta fai da te?

Realizzare la manicure in casa è possibile senza molte difficoltà anche utilizzando lo smalto semipermanente. Per prima cosa, però, è necessario procurarsi una lampada a raggi UV, che è possibile acquistare anche online o nei negozi di cosmetica. Per ottenere un risultato perfetto, però, è necessario acquistare anche una base unghie, il colore che si preferisce dello smalto semipermanente e, per terminare, il top coat, utile a dare il tocco lucido finale.

I passaggi per mettere lo smalto semipermanente in casa

Per prima cosa bisogna dedicarsi alla preparazione delle unghie, limando con delicatezza la superficie dell’unghia. Questo passaggio è imprescindibile per far aderire successivamente meglio lo smalto. Dopo aver dato la forma all’unghia e aver limato, potete applicare uno strato sottile di base per unghie. Fate asciugare per circa un minuto. Intanto accendete la lampada a raggi UV e applicate un primo strato di smalto semipermanente. Abbiate cura di stendere degli strati sottili per facilitare l’asciugatura. A questo punto mettete la mano sotto la lampada e lasciatelo asciugare per circa 2 minuti. Ripetete l’operazione applicando una seconda passata di colore e lasciando asciugare nel fornetto per altri 2 minuti. Adesso passate ad applicare uno strato di top coat e fatelo asciugare nel fornetto per 1 o 2 minuti. Alla fine, per sgrassare, bagnate un dischetto di cotone con dell’alcool e passatelo leggermente sulle unghie. La manicure fai da te con lo smalto semipermanente è pronta!

LEGGI ANCHE: Idee per una merenda golosa: la ricetta dei churros buoni come gli originali

Impostazioni privacy