Capelli perfetti come Michelle Hunziker: come ricreare le onde morbide

Uno dei tratti distintivi di Michelle Hunziker è la chioma bionda e sempre impeccabile. Il suo taglio è un modello che può andare bene per tutte le età. Sebbene siamo abituati ad una versione liscia, da qualche tempo la conduttrice ama mostrare anche delle onde morbide con effetto naturale. Ma come ricrearle in casa?

L’hair style di Michelle Hunziker tutto da copiare

Si potrebbe dire che l’hair syile di Michelle Hunziker è quello del momento. Il taglio lungo, distribuito su un’unica lunghezza e diviso da una riga centrale. Il colore è un biondo caldo solare come la presentatrice. Per quanto riguarda la piega, invece, in genere preferisce un’asciugatura liscia o con qualche tratto ondulato che le conferisce uno stile molto romantico. Ogni tanto, però, la Hunziker si concede delle onde morbide dall’effetto naturale, un vero e proprio must della stagione: ecco come ricrearle in casa in modo veloce.

Come creare le onde morbide effetto naturale

Ricreare le onde morbide al naturale come quelle di Michelle Hunziker non è difficile. Per prima cosa lavate i capelli utilizzando uno shampoo volumizzante che non vada ad appesantire il capello e applicate un balsamo. Asciugate avendo cura che tutti i capelli siano perfettamente asciutti. Questa fase, spesso considerata poco importante, è in realtà fondamentale. Il rischio, infatti, è che in seguito i capelli siano del tutto ingestibili.

Prendete una piastra (ideale quella in ceramica) e fatele raggiungere la temperatura adatta in base al tipo di capello. Dividete la chioma in piccole ciocche non più larghe di 3 cm. Prendete una ciocca e posizionatela all’interno della piastra partendo dalla radice e cominciando a ruotare a 180 gradi fino a raggiungere le punte. Tenete la piastra in perpendicolare rispetto alla testa se volete ottenere un risultato più voluminoso. Non preoccupatevi se ottenete dei boccoli troppo stretti. Fissate con un po’ di lacca per capelli, mettetevi a testa in già e aprite i boccoli utilizzando delicatamente le dita.

LEGGI ANCHE: I rimedi naturali per la pelle del viso irritata: ricetta della maschera fai da te

Impostazioni privacy