3 ricette fai da te con l’olio di cocco: benessere completo dalla pelle ai capelli

L’olio di cocco è un olio vegetale che si ottiene dalle noci di cocco. Tra tutti gli oli naturali è uno di quelli che presenta la minore quantità di acidi grassi insaturi ed è ricco di molte proprietà che lo rendono adatto all’utilizzo nel campo del benessere. Sia per la pelle che per i capelli, infatti, quest’olio può essere un vero e proprio toccasana: ecco 3 ricette di bellezza fai da te da creare con facilità in casa.

3 ricette fai da te a base di olio di cocco: una coccola beauty per pelle e capelli

L’olio di cocco è un rimedio naturale per molti “problemi” della pelle e dei capelli. Questo olio, infatti, ha la capacità di penetrare nel bulbo pilifero del capello e per questo è in grado di rigenerare e proteggere i capelli sfibrati. Dopo una nuotata al mare o in piscina, ad esempio, assicura un effetto nutriente incredibile. Potete distribuirlo per tutta la lunghezza o creare una maschera ristrutturante aggiungendo anche il miele e lo yogurt.

La seconda ricetta è perfetta per la cura della propria pelle. In una ciotola mescolate un po’ di olio di cocco, qualche cucchiaio di zucchero da cucina e qualche cucchiaio di sale. In questo modo avrete ottenuto uno scrub ottimo per nutrire e proteggere la cute.

La terza ricetta, invece, è un rimedio naturale contro la caduta dei capelli. Fate bollire in un pentolino un po’ di olio di cocco aggiungendo anche delle foglie di salvia fresca. Lasciate raffreddare il composto e distribuite l’impacco sulla radice dei capelli. Fate riposare per almeno 15 minuti e poi risciacquate con acqua abbondante. Potete ripetere il trattamento due volte al mese e conservare il composto in un barattolo chiuso e riposto in un luogo fresco.

LEGGI ANCHE: Melanoma della pelle e nei sospetti: l’ABCDE della prevenzione

Impostazioni privacy