La dieta non deve essere vista solo come il modo ideale per dimagrire. Essere magri, infatti, non vuol dire essere sani, anche se il sovrappeso rappresenta un rischio per la salute. Una sana e corretta alimentazione, dunque, rimane l’unico modo per essere in salute e in forma. Un obiettivo che si può raggiungere anche seguendo una dieta vegetariana: ecco in quale modo.
La dieta vegetariana esclude il consumo dei cibi animali, ovvero di carne e pesce. A differenza della dieta vegana, però, mantiene tutti i derivati di origine animale, come latticini, uova e miele. Se seguita nel modo corretto può aiutare anche a perdere qualche chilo in eccesso aiutando il corpo ad utilizzare le riserve di grasso. Ma in che modo possiamo seguire una dieta equilibrata escludendo la carne?
Per seguire una dieta vegetariana bilanciata bisogna bilanciare sempre il menù giornaliero, inserendo carboidrati, proteine e frutta e verdura. Non dimenticare, inoltre, di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e di praticare un po’ di sport. Ecco un esempio di menù giornaliero:
LEGGI ANCHE: Bere un caffè prima di fare sport fa bruciare i grassi: la ricerca scientifica
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…