Fatti in casaPrimo Piano

Tendenze beauty su Tik Tok: ecco quali sono quelle pericolose da non fare in casa

Spopolano su TikTok alcune tendenze beauty da non fare assolutamente: ecco quali

Alla ricerca di tendenze beauty su Tik Tok? La nuova piattaforma rappresenta al momento il canale privilegiato per la condivisione di consigli, trend e video a tema beauty. Peccato, però, che alcune di queste tendenze, spesso chiamate challenge, siano pericoloso e tutt’altro da imitare. Ecco quali sono i trend più pericolosi della piattaforma.

Tendenze beauty Tik Tok: perché alcune non vanno assolutamente seguite

Alcune delle tendenze beauty che circolano su Tik Tok sono pericolose o presentano rimedi davvero desueti e non consigliati. Curiosi di sapere quali sono i trend da cui stare alla larga? Primo tra tutti il “volumizzatore” per labbra, un accessorio che rende le labbra gonfie ma che costa lividi e lesioni. Meglio, dunque, sostituire questa abitudine con l’uso di un gloss o di un rossetto volumizzante. Da evitare anche la tendenza di usare il limone come deodorante naturale. Oltre a non funzionare molto bene per coprire gli odori, infatti, il limone può irritare irrimediabilmente una zona delicata come quella delle ascelle. In giro, inoltre, troverete molti utili rimedi fai da te per creare deodoranti naturali ed efficaci.

Le tendenze più pericolose da non copiare

Passiamo, però, alle tendenze beauty di Tik Tok che sono davvero pericolose da imitare. Avete visto, ad esempio, quei video in cui ci si fa i capelli mossi avvolgendoli intorno al termosifone? Questo trend, oltre a far perdere molto più tempo rispetto all’uso di un tradizionale ferro per capelli, può ustionare la pelle e bruciare i capelli. Meglio, dunque, continuare a usare i classici strumenti beauty.

Cosa dire della ricostruzione delle unghie utilizzando la pasta al posto delle classiche unghie finte? Oltre ad aumentare il rischio che si rompano e creino lesioni all’unghia, si rischia anche di farsi male. L’ultima tendenza da non copiare, infine, è quella di applicare la colla sul viso per togliere impurità o per definire il trucco. Inutile dire, infatti, che la colla sul viso può creare problemi seri alla pelle.

LEGGI ANCHE: La ricetta del gateau di cavolfiore dal cuore saporito e filante

Back to top button